Mercedes-AMG C 63 DTM, una livrea MV Agusta per festeggiare il sodalizio [FOTO]

L'accordo è stato raggiunto lo scorso ottobre

Mercedes-AMG e MV Agusta cementano la loro partnership scambiandosi i rispettivi loghi per la prossima stagione di corse. Dalla loro unione è nata, infatti, la nuova Mercedes-AMG C 63 DTM con livrea MV Agusta

Mercedes-AMG C 63 DTM – Mercedes-AMG ha acquistato recentemente una quota del 25 per cento in MV Agusta e il marchio tedesco ha voluto festeggiare la notizia svelando la nuova DTM C 63 con livrea MV Agusta. La Mercedes-AMG C 63 DTM inizierà a gareggiare il prossimo anno e sarà guidata da Maximilian Götz.

Allo stesso modo tutti i team MV Agusta, che partecipano ai campionati mondiali Superbike e World Supersport, indosseranno il logo Mercedes-AMG, in particolare lo faranno le F3 e F4 RC. “Lo spirito per le corse è comune ai due marchi ed ora è anche visibile sulle nostre rispettive vetture da corsa. E’ il simbolo della volontà di entrambi i marchi di essere i migliori nel loro rispettive serie,” ha detto il team principal di Mercedes-AMG DTM Fritz Ulrich. “Il coinvolgimento di una leggenda delle corse italiane come MV Agusta è un’altra ragione in più per guardare avanti alla prossima stagione del DTM“.

MV Agusta ha finora collezionato 75 titoli mondiali (38 piloti e 37 costruttori) e 270 vittorie. Inoltre, può annoverare piloti leggendari, quali Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, John Surtees, Mike Hailwood e Phil Read. Mercedes-AMG e MV Agusta hanno annunciato la loro unione commerciale lo scorso ottobre, un sodalizio che si focalizzerà molto sul marketing e sulle vendite. MV Agusta Motor SpA, con sede a Varese, è stata fondata nel 1945 da Domenico Agusta. L’azienda impiega una forza lavoro di circa 260 dipendenti, di cui ben 90 nel campo della ricerca e dello sviluppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)