Mercedes AMG C63 Black Series: un esemplare all’asta di Sotheby’s [FOTO]

Sul tachimetro compaiono 2.533 km. L'evento si terrà a Londra il 7 settembre

Prevista inizialmente in 650 esemplari, la produzione si è estesa fino a 800, tutti venduti a tempi record; stiamo parlando della Mercedes AMG C63 Black Series. Dotata di un 6.2 V8 aspirato da 517 CV e 620 Nm di coppia a 7.200 rpm con cambio AMG Speedshift MCT a sette rapporti, la potenza è stata ottenuta grazie alla rimappatura del motore stesso assieme ad un nuovo sistema di scarico ripreso dalla SLS AMG che, in quegli anni, era la sportiva di riferimento, sia per Mercedes che per AMG, prima dell’avvento della AMG GT con le versioni S e R, quest’ultima presentata pochi mesi fa. Velocità massima di circa 300 km/h; il prezzo si aggirava attorno a 140.000 Euro.

Con circa tre anni di vita, un esemplare sarà destinato all’asta organizzata da Sotheby’s, mercoledì 7 settembre a Londra. Sul tachimetro sono segnati 2.533 km mentre a livello di equipaggiamenti, la vettura comprende interni in pelle nera e Alcantara con sedili anteriori riscaldati; telecamera posteriore durante la retromarcia; cerchi da 19 pollici e, come piattoforte, il pacchetto AMG in carbonio con la carrozzeria che presenta uno splitter ed i flap nella parte anteriore. Nella parte posteriore vi è l’equipaggiamento dell’alettone.

Il prezzo stimato naviga tra le 115.000 e 150.000 Sterline.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)