Mercedes-AMG CLE 63 Coupé: la top di gamma si scopre [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nella prima parte del 2025
Poco più di un anno fa, Mercedes ha presentato la CLE, il modello che è andato a sostituire la Classe C e la Classe E, vista la tendenza del mercato ad essere più performante nei SUV e nei crossover. Lo scorso dicembre è arrivata la versione ad alte prestazioni AMG 53 e prossimamente è in arrivo la top di gamma, AMG 63.
Le caratteristiche
Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato la Mercedes-AMG CLE 63 Coupé mentre stava effettuando i test di collaudo sul circuito del Nurburgring, con una copertura ridotta, rispetto alle immagini precedenti. Non dovrebbe avere grandi novità estetiche, rispetto alla AMG 53, riprendendo elementi distintivi come la griglia anteriore, le minigonne e le prese d’aria ingrandite. Anche il posteriore della vettura propone un aspetto sportivo, con l’impianto di scarico con doppi terminali.
Anche l’abitacolo, di cui per ora non ci sono immagini, dovrebbe rispecchiare la ‘53’, con strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e l’infotainment con display centrale da 11,9 pollici, i 64 colori per l’illuminazione ambiente, i sedili sportivi in pelle con cuciture rosse, cinture di sicurezza rosse e finiture in carbonio lucido.
Il motore
Rispetto alla sorella, invece, la Mercedes-AMG CLE 63 Coupé è attesa con un motore più potente e prestazionale, dunque, superando i 449 CV e 560 Nm della ‘53’. Ancora non ci sono i dettagli, ma probabile possa arrivare vicino ai 280/300 km/h di velocità massima.
Uscita
A giudicare dal sottile camuffamento dei prototipi, questa nuova versione non dovrebbe essere troppo lontana. È probabile un arrivo nella prima parte del 2025.
Seguici qui