Mercedes-AMG E 63 S: test sull’Autobahn per un esemplare modificato [VIDEO]
Il V8 biturbo da 4 litri è stato modificato per erogare 732 CV di potenza anziché 612 CV
La Mercedes-AMG E 63 S viene proposta sul mercato con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 612 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Tuttavia, un esemplare modificato è stato recentemente messo alla prova dal noto canale YouTube AutoTopNL.
Secondo quanto riportato nel filmato, la AMG E 63 S in questione eroga 732 CV e 1060 Nm di coppia massima. Parliamo di numeri sufficienti in grado di raggiungere delle prestazioni davvero interessanti.
Dovrebbe impiegare soli 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h
In questa prova, svolta lungo un tratto dell’Autobahn senza limiti di velocità, la Mercedes-AMG E 63 S modificata ha superato di poco i 300 km/h. Considerando che la versione di serie impiega 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, la vettura presente nel video di AutoTopNL dovrebbe metterci 3 secondi netti. Inoltre, una prova con partenza da fermo fino a 240 km/h è stata completata in soli 16 secondi.
Una volta raggiunta la velocità massima nella clip (ossia 307 km/h), la berlina high performance di Affalterbach continua ancora a tirare. È probabile che a quel punto si sia attivato il limitatore di velocità; quindi, questa E 63 S modificata poteva dare ancora di più. Infine, il canale YouTube olandese non ha riportato le modifiche apportate a questa Mercedes-AMG E 63 S.
Seguici qui