Mercedes AMG e MV Agusta: nuovi dettagli sulla partnership

Le moto MV Agusta negli showroom di Mercedes AMG

Mercedes AMG e MV Agusta: nuovi dettagli sulla partnership

Mercedes AMG e MV Agusta – Il CEO di Daimler, Dieter Zetsche, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul loro legame con MV Agusta.

Parlando con Automotive News Europe, Zetsche ha detto loro che la decisione di acquistare una quota del 25% nella casa motociclistica italiana è stata motivata principalmente da opportunità di cross-marketing. Ha continuato dicendo che i clienti AMG hanno molto in comune con i clienti MV Agusta quindi è una partnership che ha un senso sul mercato per entrambi.

Al fine di sfruttare la loro collaborazione, Mercedes ha riferito che inizierà a vendere le moto MV Agusta presso i centri AMG selezionati.

La mossa dovrebbe contribuire ad aumentare gli accessi presso gli showroom e, auspicabilmente, un aumento delle vendite per AMG e MV Agusta.

Zetsche ha anche confermato che la casa della Stella non deciderà sui motori utilizzati in MV Agusta perchè Mercedes non ha alcun interesse a diventare un produttore di moto.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati