Mercedes-AMG: è stata riorganizzata la divisione motorsport
Nasce la nuova sussidiaria Affalterbach Racing GmbH
Mercedes-AMG cambia e riorganizza la divisione motorsport, per soddisfare esigenze e piani futuri. In particolare, il marchio di auto sportive e ad alte prestazioni ha fondato una nuova sussidiaria che prende il nome di ‘Affalterbach Racing GmbH’, che sarà responsabile di tutte le attività sportive concettuali e tecniche di AMG.
Il successore della Mercedes-AMG GT3
Il primo progetto della nuova divisione è lo sviluppo del successore della Mercedes-AMG GT3, per proseguire la storia del programma internazionale Customer Racing di AMG. La prossima auto da corsa GT3 ‘Made in Affalterbach’ si baserà su una derivata della famiglia Mercedes-AMG GT. Quest’ultima è stata presentata nel 2023 e, da allora, la famiglia cresce costantemente, con l’ultimo modello presentato recentemente in Inghilterra, la Mercedes-AMG GT 63 Pro 4Matic+.
Questa nuova riorganizzazione permette anche una maggiore sinergia con le varie aree di sviluppo dei veicoli stradali AMG. È previsto uno scambio tecnologico ancora più approfondito in entrambe le direzioni.
Sede ad Affalterbach
Come AMG, Affalterbach Racing GmbH avrà la sua sede ad Affalterbach e lavorerà a stretto contatto con il team Mercedes-AMG Motorsport, che continuerà a essere responsabile del coordinamento generale delle attività motoristiche internazionali.
Inoltre, Mercedes-AMG GmbH intende acquisire parte del suo partner di lunga data HWA AG. Entrambe le società hanno firmato una lettera di intenti a tal fine. Con questa riorganizzazione, AMG riafferma il suo impegno nel GT Sport.
Seguici qui