Mercedes-AMG E53 2023: collaudi in corso per la futura sportiva [FOTO SPIA]

Prototipo camuffato immortalato nei pressi del Nurburgring

Mentre la nuova generazione della Mercedes Classe E dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2023 con una gamma di motorizzazioni completamente elettrificata, i nostri fotografi hanno immortalato il prototipo della variante sportiva, la Mercedes-AMG E53, durante delle sessioni di test al Nurburgring.

Come per l’attuale generazione, la versione AMG si differenzia dal modello standard per la griglia specifica, l’impianto frenante maggiorato e gli scarichi sportivi, elementi che saranno ulteriormente enfatizzati sulla più potente Mercedes-AMG E63. Di certo l’aggiornamento estetico sarà più leggero rispetto a quello relativo alla meccanica, dove invece si attendono modifiche profonde.

Mercedes-AMG E53 2023

La novità del motore 2.0 litri turbo ibrido plug-in

Da Mercedes hanno fatto sapere che il motore V8 biturbo da 4.0 litri attualmente disponibile sulla Mercedes-AMG E63 non sarà più proposto, il che significa che avverrà lo stesso per la E53. Così come nella sorella minore Mercedes-AMG C63, il suo posto sarà preso da un propulsore quattro cilindri turbo da 2.0 litri molto potente, l’M139, con l’ausilio di un sistema ibrido plug-in per una potenza complessiva di circa 600 CV. Al powertrain saranno associati la trazione integrale e il cambio automatico con convertitore di coppia a 9 rapporti.

Aggiornamento stilistico derivato da Classe S e Classe C

Dal punto di vista stilistico, la vettura adotta un look simile all’ultima Mercedes Classe S, con un frontale più audace caratterizzato da gruppi ottici angolari e una grande griglia cromata. Sebbene sia ampiamente nascosta dal camouflage, il posteriore della nuova Mercedes-AMG E53 fa intravedere la combinazione tra elementi della Classe S e della Classe C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)