Hyundai Ioniq RN22e: il concept sportivo come laboratorio per le tecnologie future

Ecco le sue caratteristiche e la dotazione tecnica

Hyundai Ioniq RN22e: il concept sportivo come laboratorio per le tecnologie future

Il brand ad alte prestazioni N di Hyundai presenta RN22e e N Vision 74, due concept attraverso cui vengono testate e messe alla prova le tecnologie avanzate dell’azienda per applicarle ai futuri modelli di produzione.

RN22e si basa sulla nuovissima IONIQ 6 e sulla piattaforma elettrica Electric-Global Modular Platform (E GMP) dell’azienda mentre la N Vision 74 combina la tecnologia EV con un avanzato sistema di celle a combustibile a idrogeno.

RN22e e N Vision 74 svolgono un ruolo importante nello sviluppo strategico della nostra intera gamma di prodotti, in particolare dei nostri veicoli elettrificati ad alte prestazioni“, ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company.

La Hyundai RN22e ha un design ispirato a IONIQ 6 ed è equipaggiato con l’e-LSD, Corner Carving Differential, un torque vectoring con una doppia frizione. La carrozzeria è formata da parti stampate in 3D per ridurre il peso e mantenere la rigidità per un migliore comportamento in curva. È dotata di trazione integrale (AWD), freni con pinze monoblocco a quattro pistoni e il disco ibrido da 400 mm.

Le dimensioni? Ha una lunghezza di 4.915 mm, una larghezza di 2.023 mm e un’altezza di 1.479 mm su un passo di 2.950mm. Passando alle unità elettriche queste permettono di sviluppare complessivamente 430 kW e 740 Nm. La batteria è di 77.4 kWh con tecnologia a 400-V e 800-V fast multi-charging capability

I progetti rolling lab sono un’ottima risorsa per sviluppare la visione dell’elettrificazione di Hyundai N che diventerà realtà, con IONIQ 5 N, il prossimo anno”, ha commentato il Vice President di Hyundai Motor Company Wartenberg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)