Mercedes-AMG E63 Coupè: ipotesi stilistica dell’anti-BMW M6 [RENDERING]

Attesa a fine 2017

Mercedes-AMG E63 Coupè - Un nuovo render di X-Tomi Design prova ad anticipare la veste estetica che potrebbe assumere la Mercedes-AMG E63 Coupé, versione high-performance top di gamma della nuova Classe E con carrozzeria coupé svelata nei giorni scorsi.
Mercedes-AMG E63 Coupè: ipotesi stilistica dell’anti-BMW M6 [RENDERING]

Subito dopo il lancio della nuova Mercedes Classe E Coupé si sono susseguite le indiscrezioni relative all’arrivo di un’eventuale versione AMG del modello, variante ad impronta sportiva che potrebbe prendere il nome di E50.

Tuttavia, dal momento che il top di gamma delle versioni AMG della Classe E è rappresentato dalla potente E63, non è irragionevole pensare che Mercedes possa essere già a lavoro su una sua versione coupé.

Se davvero così fosse allora il render proposto da X-Tomi Design, che vedete qui sopra, potrebbe darci un assaggio abbastanza realistico del suo aspetto finale. La creazione digitale di questa Mercedes-AMG E63 Coupé prende forma aggiungendo sul modello standard alcuni elementi specifici che contraddistinguono la AMG E63 berlina: il fascione anteriore, i paraurti sportivi e i nuovi cerchi.

Il badge V8 biturbo sulla griglia anteriore va ovviamente riferimento alla presenza del motore V8 biturbo 4.0 litri, che potrebbe essere offerto in due varianti di potenza, 563 e 603 CV, entrambe abbinate alla trasmissione automatica a 9 rapporti di Mercedes-AMG. Mentre la nuova Classe E Coupé arriverà sul mercato entro la prossima estate, per la corrispettiva variante AMG bisognerà attendere la seconda metà del 2017.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati