Mercedes-AMG EQE SUV beccato sulle strade di Affalterbach [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine del 2022 assieme al modello standard

Mercedes è partita con la sua offensiva di veicoli elettrici della gamma EQ a gennaio 2021 con la presentazione dell’EQA. Il prossimo Mercedes EQE SUV, invece, segnerà la conclusione di questa ondata di EV di nuova generazione, quando sarà svelato entro la fine di quest’anno.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo delle foto spia esclusive che mostrano un prototipo completamente camuffato del Mercedes-AMG EQE SUV, quindi la versione più performante del prossimo SUV a zero emissioni. Il muletto in questione è stato avvistato vicino al quartier generale di AMG presente ad Affalterbach, in Germania.

Mercedes-AMG EQE SUV prototipo foto spia

Ecco i dettagli rivelati dal nuovo prototipo

In generale, il modello di medie dimensioni condividerà diverse caratteristiche con il fratello maggiore EQS SUV, che sarà ovviamente disponibile anche in versione AMG.

Grazie alle foto spia possiamo vedere delle proporzioni maggiormente ridotte e dei passaruota più pronunciati. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha depositato alcune domande per nomi alfanumerici, fra cui EQE 43, EQE 53, EQE 55 ed EQE 63. Alcuni di questi dovrebbero essere utilizzati per le varianti AMG.

Ad ogni modo, rispetto al modello standard, il Mercedes-AMG EQE SUV dovrebbe differenziarsi per altezza da terra ridotta, cerchi AMG, pinze freno più grandi con logo AMG e nuovi paraurti. Purtroppo, al momento non sappiamo se la variante AMG sarà presentata assieme al modello standard, così come le varie opzioni di motore disponibili.

Mercedes-AMG EQE SUV prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)