Mercedes-AMG fa il suo ingresso nel WEC: correrà in LMGT3 dal 2025
Nuova avventura nell'Endurance per il costruttore tedesco
Mercedes-AMG prenderà parte al FIA WEC 2025. La conferma dell’ingresso della Casa della Stella tra i costruttori ai nastri di partenza della prossima stagione del Mondiale Endurance è arrivata questa mattina con un annuncio sui canali social ufficiali del FIA WEC.
Al via nella classe LMGT3
A pochi giorni dal rilascio della entry list ufficiali del Mondiale Endurance 2025, scopriamo dunque che tra le novità ci sarà Mercedes-AMG che correrà nella categoria LMGT3, con una versione dedicata della Mercedes-AMG GT3 pronta ad affrontare una nuova avventura dopo quasi un decennio di successi.
Con quale team?
Non è ancora noto con quale o quali team collaborerà Mercedes-AMG nel WEC. Aspettando informazioni ufficiali a riguardo, sappiamo che tra le squadre maggiormente indiziate a schierare la Mercedes-AMG GT3 sulla griglia di partenza ci sono GetSpeed, che da un paio d’anni ha espresso il suo interesse per la partecipazione nella classe LMGT3, e Iron Lynx, “orfana” di Lamborghini dopo la separazione nelle GT e alla ricerca di un nuova auto e un nuovo partner per continuare a correre nel WEC.
Seguici qui
![Mercedes-AMG valuta una versione elettrica della coupé GT [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Mercedes-AMG-GT-elettrica-1024x678.jpg)
![Mercedes-AMG valuta una versione elettrica della coupé GT [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Mercedes-AMG-GT-elettrica-300x199.jpg)
