Mercedes-AMG G65 4×4 Cabrio, in arrivo un nuovo potente ed estremo fuoristrada [TEASER]
Spinto dagli oltre 600 CV del motore V12 turbo da 6.0 litri
Con la Mercedes-AMG G63 6×6 e la G500 4×4, la Casa della Stella ha realizzato due dei fuoristrada più imponenti e sorprendenti della storia recente. Ora, un altro modello sta per rimpolpare la gamma Mercedes-AMG e promette di essere il fuoristrada più estremo prodotto finora.
La prima anticipazione della novità in arrivo ce la offre un immagine teaser pubblicata da Mercedes-AMG sulla propria pagina Facebook. Il nuovo modello è la Mercedes-AMG G65 4×4 Cabrio, un fuoristrada che combina la potenza della G63 6×6 con il passo corto della versione 4×4, arricchito dalla carrozzeria cabriolet e dunque privo di un tetto fisso.
Al momento sono pochi i dettagli resti noti, ma dalla foto che raffigura una parte del posteriore del nuovo fuoristrada si nota che il veicolo avrà dei passaruota sporgenti in fibra di carbonio e una grande luce di stop centrale che svetta sopra la ruota di scorta, occupando parte dello spazio lasciato libero dalla mancanza del tetto.
Probabilmente l’aspetto più interessante è che la Mercedes-AMG G65 4×4 Cabrio sarà equipaggiata con il potente motore V12 TwinTurbo da 6.0 litri da oltre 600 CV, piuttosto che dal propulsore da 416 CV della 4×4 standard. Con il motore top di gamma della famiglia Mercedes il nuovo fuoristrada sarà incredibilmente veloce, oltre a poter disporre di una coppia che gli permetta di affrontare le condizioni di guida più dure ed estreme.
Maggiori dettagli sul debutto della Mercedes-AMG G65 4×4 sono attesi nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui