Mercedes-AMG GLA 45 S: Vath aumenta le prestazioni del SUV compatto [FOTO]
Anche il quattro cilindri turbo da 2 litri è stato modificato e adesso eroga 490 CV
Il Mercedes-AMG GLA 45 S è senza dubbio uno dei crossover compatti più interessanti presenti in commercio oggi. Tuttavia, il tuner tedesco Vath ha deciso di portarlo a un livello successivo grazie a una serie di aggiornamenti.
Rispetto ad altre aziende di tuning, Vath ha apportato soltanto piccoli cambiamenti estetici in quanto ritiene che il design del GLA 45 S sia già molto interessante.
La potenza del quattro cilindri è passata da 421 a 490 CV
Innanzitutto, il preparatore ha modificato il quattro cilindri turbo da 2 litri presente sotto il cofano, che di serie sviluppa 421 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Grazie a un aggiornamento del software della centralina motore e al montaggio di un nuovo tubo di scarico e di un silenziatore posteriore in acciaio inossidabile, adesso propone 490 CV e 600 Nm.
Non è finita qui poiché Vath ha installato un intercooler più grande, ha aggiornato l’impianto frenante e ha incluso delle nuove molle sportive che abbassano leggermente l’altezza da terra e dei nuovi cerchi in lega da 20” abbinati a pneumatici da 255 mm su tutti e quattro gli angoli.
Dunque, praticamente, i cerchi sono l’unico cambiamento estetico applicato all’esterno del Mercedes-AMG GLA 45 S.
Seguici qui