Mercedes-AMG GLA 45 2020: il piccolo SUV sportivo tutta potenza in arrivo al Salone di Ginevra [FOTO]

Spinto dal motore biturbo 2.0 da 421 CV sulla versione S

Il nuovo Mercedes-AMG GLA 45 svela le caratteristiche tecniche ed il look a pochi giorni dal debutto a Ginevra. Diventa ancora più potente con il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 387 CV nel modello base e 421 CV nella versione più potente S.

Pronta a mostrarsi per la prima volta in pubblico al Salone di Ginevra 2020, è stata ufficialmente svelata la nuova Mercedes-AMG GLA 45, versione sportiva e performante della seconda generazione del SUV compatto della Stella a tre punte. 

Motore biturbo 2.0 fino a 421 CV sulla versione S

Dotata di stile grintoso che ne sottolinea le vocazione per velocità e prestazioni elevate, la nuova Mercedes-AMG GLA 45 fa leva sulle straordinarie performance assicurate dal suo potente motore quattro cilindri biturbo di 2.0 litri che sviluppa ben 387 CV e 480 Nm di coppia massima nel modello standard, e 421 CV e 500 Nm sulla AMG 45 S, dove la potenza è cresciuta di 40 CV rispetto all’attuale modello. Su entrambe le versioni è montato il cambio automatico doppia frizione Speedshift DCT AMG a 8 rapporti, oltre che la trazione integrale attiva 4Matic+ totalmente variabile e l’AMG Torque Control.

Velocità di punta fino a 270 km/h

La nuova Mercedes-AMG GLA 45 garantisce prestazioni di assoluto livello: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per la versione base, che ha una velocità di punta autolimitata a 250 km/h, e 4,3 per la variante S che invece raggiunge i 270 km/h di velocità massima. Il motore quattro cilindri della nuova Mercedes-AMG GLA 45 per la prima volta adotta un’iniezione a due stadi, con l’alimentazione attiva con 6,7 bar di pressione.

Esterni grintosi con l’alettone sulla coda

Sotto il profilo estetico, la Mercedes-AMG GLA 45 2020 si fa apprezzare per il design esterno sportiveggiante con i paraurti più scolpiti, le prese d’aria più grandi, i cerchi da 19 pollici (ma disponibili anche da 20 e 21 pollici), il caratteristico alettone posteriore e i quattro terminali dell’impianto di scarico sportivo.

Interni con sedili AMG Performance in pelle e microfibra

Lo stile tutto grinta e sportività caratterizza anche gli interni della nuova Mercedes-AMG GLA 45 che propongono i sedili AMG Performance con rivestimenti in pelle e microfibra. Sui sedili, così come su volante, plancia, pannelli porte e cruscotto sono presenti inserti a contrasto, mentre una serie di dettagli in fibra di carbonio contribuiscono ad aumentare l’immagine elegante ed “high-tech” dell’abitacolo.

Freni rinforzati

La nuova Mercedes-AMG GLA 45 monta di serie il Dynamic Select AMG con sei modalità di guida, le sospensioni attive e la funzione Race Start che ottimizza al massimo l’accelerazione da fermo. Sul SUV sportivo troviamo anche l’impianto frenante maggiorato con dischi da 350 x 34 mm e pinze a quattro pistoncini all’anteriore e da 330 x 22 mm con pinze a pistone singolo al posteriore. Con il pacchetto Dynamic Plus per la versione base, o di serie sulla AMG GLA 45 S, si hanno invece i dischi dei freni da 360 x 36 mm e pinze a sei pistoncini di colore rosso con logo AMG nero sull’asse anteriore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling
Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]
Auto

Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]

Il facelift di metà carriera aggiorna il compact SUV della Stella con un design rinnovato, nuove tecnologie ed un sistema ibrido più efficiente
La Mercedes-Benz GLA è un vero e proprio best seller per il mercato italiano. Dal 2014, oltre 27.300 clienti hanno