Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC: carattere grintoso con muscoli in evidenza [FOTO E VIDEO]
Motore bi-turbo V6 da 367 cavalli
Sotto il cofano un motore V6 bi-turbo anima il corpo scolpito del nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC, impreziosito da dettagli che sottolineano il carattere sportivo di questa versione.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Mercedes-AMG GmbH, Tobias Moers, ha sottolineato questo modello come “il top dei modelli GLC” che all’interno dell’offerta firmata AMG raccorda gli esemplari presenti nella gamma di GLA e GLE. Al centro di questo progetto, affinato dai tecnici di Affalterbach, c’è un propulsore V6 bi-turbo da 3.0 litri impiegato sui vari modelli AMG. Il solo sei cilindri presente all’interno della proposta GLC. Tale propulsore sviluppa una spinta di 367 cavalli (270 kW) assieme a una coppia di 520 Nm. In base alle caratteristiche del veicolo, il Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC può raggiungere i 100 km/h da fermo in 4,9 secondi, toccando un picco di velocità di 250 km/h, limitata elettronicamente.
Al poderoso propulsore è legato un cambio automatico 9G-TRONIC da nove rapporti, caratterizzato da un movimento fluido e diretto, da quanto segnalato, con tempistiche corte degli innesti oltre alla già segnalata trazione integrale 4MATIC Performance AMG pendente sull’asse del retrotreno, utili a esaltare il comportamento dinamico del veicolo, accentuandone il ritmo stradale. Da segnalare anche il contributo dell’asse anteriore affinato, la presenza di uno sterzo parametrico di tipo sportivo sempre firmato AMG, l’elastocinematica rigida e un assetto specifico sportivo, reso peculiare dall’AIR BODY CONTROL con sospensioni attive che vivacizzano le Driving Performance proposta da Mercedes-AMG.
A dare maggior impatto visivo un design marcato da elementi e dettagli che ne sottolineano il carattere energico e l’accentuato dinamismo.
Seguici qui