Mercedes-AMG GLC 450 Coupé: primi scatti dello spumeggiante modello [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere spinta da un 3.0 litri V6 da 367 cavalli

Mercedes-AMG GLC 450 Coupé – Immortalato un esemplare test della sportiva Mercedes-AMG GLC 450 Coupé, una delle versioni più grintose dell'atteso veicolo coupé della Stella

La linea è parzialmente nascosta da coperture camouflge localizzate su frontale e posteriore, dove la linea morbida del tetto evidenzia la natura della futura mercedes GLC Coupé. Alcuni dettagli del modello di prova fotografato, però, segnalerebbero anche un’altro aspetto: quella inquadrata potrebbe essere una versione più performante del prospettato nuovo crossover coupé di Stoccarda, probabilmente la Mercedes-AMG GLC 450 Coupé. La nuova vettura dallo stile più distintivo dovrebbe debuttare il prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni trapelate, questa variante firmata anche da AMG, dovrebbe ricevere lo steso propulsore dall’altrettanto spumeggiante C 450. Si tratterebbe in pratica di un motore V6 bi-turbo da 3.0 litri, in grado di offrire 367 cavalli. Tale spinta consentirebbe prestazioni brillanti a questa espressione grintosa del nuovo veicolo tedesco, ma non sarebbe la più prestazionale all”interno della nuova gamma, dal momento che si parla anche di una Mercedes-AMG GLC 63 Coupé. Versione che riceverebbe sotto il cofano un 4.0 litri V8, ripreso dalla C 63, capace di sviluppare 476 cavalli di potenza.

Tornando allo stile, si notano sulla vettura immortalata alcuni dettagli che suggeriscono una veste più grintosa, in stile AMG. Le dimensioni non sarebbero molto distanti da quelle della prima generazione di Mercedes ML, un fattore che potrebbe favorire anche i potenziali acquirenti, e nonostante la veste camouflage, si percepisce un frontale muscoloso e scolpito, così come si nota nella parte posteriore una doppia coppia di terminali dalla forma ricercata e schiacciata. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono parzialmente coperti, ma si può ipotizzare che il loro disegno non sia troppo differente rispetto a quelli del tradizionale GLC. Infine, si suppone che gli interni siano composti da materiali curati, impreziositi da finiture e caratterizzati da un tocco sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)