Mercedes-AMG GLC 63 2023: collaudi in corso per il rinnovato crossover sportivo [FOTO SPIA]

Camouflage leggero, possibile debutto entro fine anno

Sulla scia della Mercedes-AMG C 63 di nuova generazione, la gamma sportiva della Casa della Stella si arricchirà presto con la nuova Mercedes-AMG GLC 63. Il crossover compatto premium ad alte prestazioni è stato immortalato in nuovo set di foto spia, durante dei collaudi sulle strade di montagne tra le Alpi austriache, che ce lo mostrano in versione prototipo.

Pellicola mimetica su muso e coda

Il leggero camouflage, limitato ad alcune sezioni dell’auto, cerca di nascondere la natura sportiva del veicolo, che si distinguerà della normale Mercedes GLC per via della carrozzeria allargata, paraurti più robusti, griglia Panamericana e diffusore posteriore più aggressivo che integra quattro terminali di scarico.

Mercedes-AMG GLC 63 2023

Setup da sportiva e freni maggiorati

I badge AMG impreziosiranno il look esterno, completato da cerchi specifici AMG con impianto frenante maggiorato con pinze freno rosse. La Mercedes-AMG GLC 63 offrirà anche una messa a punto del telaio più votata alla guida sportiva, garantendo un maggiore rigidità rispetto al resto della gamma GLC. In linea col legame tecnico e meccanico tra la nuova GLC e la nuova Classe C, la versione AMG del crossover sarà sostanzialmente una variante rialzata della Mercedes-AMG C 63.

Mercedes-AMG GLC 63 2023

Potrebbe offrire circa 600 CV di potenza

Per quel che riguarda il motore, Daimler ha confermato che il prossimo propulsore turbo AMG da 2.0 litri può erogare più di 445 CV e che AMG può abbinarlo ad un’unità elettrica che sviluppa fino a 200 CV. Teoricamente, con questa configurazione, è possibile disporre di un powertrain ibrido da circa 645 CV. In alternativa, Mercedes-AMG può limitare la potenza a circa 600 CV per la GLC 63, risparmiando la massima potenza disponibile per un uso futuro, come ad esempio il restyling o una versione speciale come la Black Series. In ogni caso di serie ci sarà il cambio automatico a 9 rapporti.

In uscita entro fine 2022

Con la BMW X3 M, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e altri crossover sportivi nel mirino, la nuova Mercedes-AMG GLC dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno, con l’ingresso sul mercato atteso a inizio 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)