Mercedes-AMG GLC 63: ripreso un esemplare di prova [FOTO E VIDEO SPIA]
Dovrebbe essere equipaggiato con un potente V8 bi-turbo
Sotto il cofano potrebbe esserci un potente V8, legato a uno stile più grintoso osservando le sezioni le coperture localizzate in specifici punti. Si tratta del Mercedes-AMG GLC 63, il modello ad elevate prestazioni del nuovo SUV della Stella.
In base alle voci emerse, la commercializzazione della Mercedes-AMG GLC 63 dovrebbe scattare questo autunno, andando ad affiancare l’attuale versione al vertice di gamma: il Mercedes-AMG GLC 43, spinto da un propulsore V6 biturbo da 3.0 litri capace di generare 367 CV di potenza e 520 Nm di coppia, associato a un cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce e a un raffinato sistema di trazione integrale 4MATIC. Considerando un peso di 1.845 chilogrammi e le caratteristiche peculiari del citato SUV, le prestazioni segnalate sono: uno scatto da fermo a 100 km/h in 4,9 secondi, fino a una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Nel caso dell’AMG GLC 63 si attendono performance anche più marcate.
In base alle indiscrezioni relative al suono del propulsore, queste sembra ricordare quello di “un poderoso V8”. Si suppone, dunque, che sotto il cofano di questa versione dalla linea più grintosa e muscolosa, oltre che arricchita da dettagli sportivi e una dotazione votata a massimizzarne le performance, potrebbe essere presente un nuovo motore V8 bi-turbo da 4.0litri. Unità che sarebbe ripresa dal modello C 63 AMG e che potrebbe essere proposta in due specifiche: da 476 cavalli sulla versione meno potente, e da 510 cavalli sul più performante GLC 63 AMG S.
Seguici qui