Mercedes-AMG GLC: l’elettrica ad alte prestazioni [FOTO SPIA]
La potenza potrebbe superare i 900 cavalli
La Mercedes GLC elettrica ha debuttato qualche settimana fa ed ora il marchio della Stella è al lavoro su ulteriori versioni. Ieri vi abbiamo mostrato le foto spia della futura variante a 7 posti, mentre oggi tocca a quella ad alte prestazioni, firmata come sempre da AMG. Dovrebbe arrivare ad una potenza di oltre 900 cavalli, per un modello atteso nelle concessionarie ad inizio 2027.
Le caratteristiche
Rispetto alla versione classica, si può notare un frontale più aggressivo e largo ed è attesa una griglia che dovrebbe cambiare il design e avvicinarsi maggiormente allo stile Panamericana dei modelli prodotti dalla divisione sportiva di AMG. Anche il paraurti presenterà nuove linee e prese d’aria più grandi, così come sono presenti appendici aerodinamiche agli angoli anteriori.

Proseguendo nelle differenze, i cerchi in lega hanno un diametro maggiore, rivelando enormi pinze freno sull’asse anteriore e dischi enormi che riempiono completamente l’interno delle ruote. Inoltre, si può notare che sembrano sporgere di qualche millimetro dai loro alloggiamenti, riflettendo la maggiore larghezza su entrambi gli assi. Non manca uno spoiler sul portellone posteriore, con un sistema di attuazione attiva che varia l’angolazione in base alla velocità.
Il motore
Per quanto riguarda sotto il cofano, la futura Mercedes AMG GLC elettrica è attesa con un doppio motore a zero emissioni, per una potenza complessiva di oltre 900 cavalli, in grado di generare prestazioni di altissimo livello. Ma attendiamo conferme ufficiali da parte della casa tedesca.
Uscita
Questo modello ad alte prestazioni è atteso alla presentazione nella parte finale dell’anno prossimo, per poi arrivare nelle concessionarie all’inizio del 2027.
Seguici qui













