Mercedes-AMG GT 4 porte: inedite immagini svelano un look decisamente grintoso [FOTO SPIA]

La versione ibrida EQ Power+ potrebbe toccare gli 815 cv di potenza

A distanza di pochi mesi dalla presentazione della concept car al Salone di Ginevra di Marzo, Mercedes-AMG prepara sulla rampa di lancio la sua GT 4 porte per dare l'assalto al mercato delle berline di lusso ma con prestazioni da capogiro.

Mercedes-AMG GT 4 porte – Il prototipo della sportiva e al contempo lussuosa berlina dalle linee sinuose è stato presentato al Salone di Ginevra dello scorso mese di Marzo. A distanza di pochi mesi la berlina con aria da coupè è scesa dal piedistallo ginevrino per affrontare la strada come se fosse già pronta a debuttare sul mercato e a far valere il suo sapiente mix di lusso e sportività.

In effetti il pensiero non è del tutto sbagliato dal momento che lo stesso Eugenio Blasetti, Press Relations Manager di Mercedes Italia, ce l’aveva anticipato affermando: “Il nuovo modello sarà in commercio molto prima di quanto possiate realmente aspettarvi.” Detto, fatto. Un muletto, infatti, già con meno camuffature rispetto alle ultime volte in cui è stato avvistato, fa bella mostra di sè sulle strade pubbliche nei dintorni del Nürburgring.

Le immagini che ci hanno inviato i nostri fotografi svelano alcuni particolari inediti appannaggio della Mercedes-AMG GT 4 porte. Ad esempio la calandra è molto simile a quella della coupè GT con la grossa presa d’aria a listelli verticali ed i gruppi ottici dal design praticamente definito e dotati di cornici a LED. La parte bassa del frontale, seppur ancora camuffata, lascia invece intravedere il tipico layout di prese d’aria presente su altri modelli del brand di Affalterbach.

Il posteriore, invece, sebbene ancora totalmente coperto dalle plastiche adesive, mette in evidenza, soprattutto nella vista di profilo, una silhouette decisamente filante “spezzata”, per così dire, dal curvilineo spoiler a scomparsa che fuoriesce dalla parte alta e terminale della coda. Nella parte più bassa del paraurti, invece, fanno bella mostra di sè i classici terminali di scarico quadrati, due per lato, che oltre ad enfatizzare la larghezza della vettura danno forte voce al propulsore della nuova nata.

A tal proposito, le ultime indiscrezioni dicono che nel cofano della futura Mercedes-AMG GT 4 porte ci sarà spazio per il primo powertrain firmato EQ Power+ della Stella a tre punte, ossia una propulsione ibrida costituita dal classico motore termico V8 4.0 biturbo abbinato per l’occasione ad una unità elettrica. Con ogni probabilità la potenza combinata che uscirà fuori da questo connubio dovrebbe essere vicina agli 815 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)