Nuova Skoda Fabia: sarà così la piccola compatta boema? [RENDERING]

Subito chiaro il richiamo stilistico alla cugina di casa VW

Nuova Skoda Fabia Rendering - Così il designer Kleber Silva ci suggerisce come potrebbe apparire la futura piccola di casa Skoda, riprendendo e adattando le linee proposte da Volkswagen con la presentazione della nuova Polo.
Nuova Skoda Fabia: sarà così la piccola compatta boema? [RENDERING]

Abbiamo potuto constatare come il gruppo VW abbia ripreso a sfornare con una certa frequenza modelli su modelli e, a seguito delle neo presentate VW Polo e Seat Ibiza, eccoci arrivati alla terza compatta nonché cugina delle altre due, stiamo infatti parlando della Skoda Fabia. Come sembra lecito aspettarsi, condividerà con esse buona parte dei componenti tra cui sicuramente la piattaforma modulare MQB A0, rinnovata e irrigidita per migliorare il feeling di guida e la rigidità torsionale, ovviamente in un ottica complessiva di riduzione della massa totale della vettura.

Si ritrovano alcuni elementi stilistici chiaramente ripresi dalla compatta tedesca alla quale si ispira come ad esempio buona parte dei dettagli al posteriore tra cui i gruppi ottici, lo spoiler e la conformazione dei finti scarichi inglobati nel paraurti. Nel frontale invece ritroviamo l’ormai conosciuto design spigoloso adottato da Skoda anche per gli ultimi modelli presentati. La griglia e i fari anteriori sono evidentemente ripresi dalla più grande Superb ma nonostante la diversità di categoria sembrano calzare alla perfezione anche sulla piccola Fabia.

La creazione di Kleber Silva mostra inoltre un aspetto vivace e sportivo che abbiamo già incontrato nell’allestimento Monte Carlo che rende più aggressiva e accattivante il look della Fabia.  Troviamo quindi ruote da 17″ brunite e impreziosite da dettagli cromati oltre ad un assetto ribassato soprattutto nel frontale, con un lieve accenno di minigonne nere lungo le fiancate.

Riprenderà inoltre tutti i propulsori già visti sulla nuova Polo, tra cui le unita TSI, TGI e TDI, che si articolano su diverse potenze dai 65 fino ai 115 CV, in vista di una possibile versione sportiva da oltre 190 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Roda' Angelo ha detto:

    Ottima vettura, tempo di consegna dopo averla prenotata. Distinti Saluti Angelo Roda’.

Articoli correlati