Mercedes-AMG GT 43: ancora più estrema con il tuning di Larte Design [VIDEO]

Mercedes-AMG GT 43: ancora più estrema con il tuning di Larte Design [VIDEO]

La Mercedes-AMG GT è una vera e propria GT a 4 porte che ha dato del gran filo da torcere alla regina indiscussa del segmento, la Porsche Panamera. Entrambe auto davvero bellissime e dalle prestazioni mozzafiato. La tedesca di AMG si è imposta per uno stile ancora più aggressivo e giovanile rispetto alle linee più classiche di Porsche, ma se davvero non accettate l’idea di passare inosservati, Larte Design corre in vostro aiuto con un kit estetico davvero fenomenale. 

Larte Design e il kit estetico per la Mercedes-AMG GT

Ve lo mostriamo attraverso un bel video pubblicato da RoCars su YouTube, volto a focalizzare l’attenzione sui dettagli maniacali che contraddistinguono questa vettura. Il colore dominante in questa configurazione è ovviamente il nero, che un po’ maschera tutte le linee e le forme del nuovo kit estetico di Larte Design, il famoso tuner tedesco esperto nel “mettere le mani” sulle vetture di Stoccarda. 

Tra le principali modifiche si segnalano un nuovo alettone posteriore estraibile in carbonio, dalle dimensioni più generose che viaggia a braccetto con un’ala fissa installata tra il tetto e l’inizio del lunotto, anch’essa in carbonio. I dettagli in fibra di Carbonio continuano anche sulle calotte degli specchietti e sulle appendici aerodinamiche del frontale. Nella parte bassa troviamo nuove minigonne in carbonio così come il voluminoso estrattore, ovviamente in carbonio che abbraccia i 4 terminali di scarico poligonali. Decisamente spettacolari poi i nuovi cerchi in lega forgiati da 21″. 

Sotto al cofano, purtroppo, troviamo solamente il 3.0 6 cilindri di Mercedes, dotato di doppia turbina e di una potenza complessiva di 367 CV e 500 Nm, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 9 rapporti. Le prestazioni, pur non essendo il magico V8 di AMG sono strabilianti, potendo vantare uno 0-100 km/h di soli 4,9 secondi per una velocità massima di ben 270 km/h. Non perdetevi il sound del nuovo impianto di scarico in titanio privo di alcun filtro. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati