Mercedes-AMG GT EV: la quattro porte è prossima al debutto [FOTO SPIA]
Possibile già a giugno venga svelata una versione concept
La Mercedes-AMG GT si avvicina sempre più al suo debutto. Sono stati già numerosi gli avvistamenti ed anche la casa tedesca ha suggerito una presentazione a giugno 2025, con un teaser delle scorse settimane. Potrebbe però essere una concept car, vicina alla versione di produzione, svelata poi nei mesi successivi.
Le caratteristiche
La Gran Turismo quattro porte, con carrozzeria hatchback, sarà la prima auto elettrica di Affalterbach ed il primo modello basato sulla nuova piattaforma AMG.EA, su cui verrà realizzato anche un SUV da oltre 1.000 cavalli, nel corso dei mesi successivi. Il nostro fotografo, in Germania, ha nuovamente immortalato un muletto di prova di questo modello, però con meno mimetizzazione rispetto a prima ed i fari di produzione, montati su anteriore e posteriore.
Inoltre, si notano luci ellittiche anteriori e luci rotonde posteriori, la cui grafica luminosa presenta il nuovo motivo a stella a tre punte. Sono visibili anche grandi cerchi multirazze in filigrana con pneumatici Michelin Pilot Sport 5 e maniglie apriporta incassate nella carrozzeria. Sotto la mimetizzazione, inoltre, si intravede una griglia simile a quella della Vision One Eleven, la concept car presentata nel 2023. Probabilmente sarà dotata di una grande cornice cromata.
Il motore
La piattaforma AMG.EA è dotata di un motore elettrico del peso di soli 24 chilogrammi sia sull’asse anteriore che su quello posteriore. Eroga 486 CV per unità e fornisce una coppia massima di 800 Nm, per arrivare ad una potenza complessiva del sistema di 972 CV ed una coppia massima di 1.600 Nm. Possibile anche una versione a tre motori.
Seguici qui