Mercedes AMG GT, nuove informazioni sul motore
Modello entry-level da 462 CV
La nuova punta di diamante di Casa Mercedes è di nuovo oggetto di speculazioni. Oggi sono i nostri colleghi di Automobile Magazine che sono stati in grado di scoprire informazioni interessanti sulla AMG GT e più in particolare sulla motorizzazione. Anche se forse è meglio parlare di motorizzazioni, al plurale.
Sì, perché la AMG GT sarà disponibile anche con motore da 462 CV. Un paio di settimane fa la Stella a tre punte e AMG, la sua divisione sportiva, avevano confermato che la sportiva avrà un motore V8 4.0 litri biturbo da 510 CV e 650 N m di coppia massima. Questi dati faranno parte della versione più potente, conosciuta ora come GT-S, mentre il modello di base dovrebbe arrivare in seguito e avrà lo stesso propulsore ma depotenziato per una potenza massima di 462 CV.
La AMG GT sarà disponibile con cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici da 255/35 per l’anteriore e 295/30 per il posteriore insieme ad un differenziale a slittamento limitato. La variante S avrà sempre cerchi in lega da 19 per l’anteriore mentre al posteriore troveremo un set da 20 pollici e un differenziale E-diff. Entrambe le versioni avranno di serie gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport mentre come optional sarà possibile optare per le mescole più morbide.
La AMG GT-S dovrebbe avere una velocità massima di 312 km/h per un consumo medio attestato sui 9.3 litri ogni 100 chilometri. Per quanto riguarda invece l’accelerazione da 0 a 100 orari, il capo di AMG, Tobias Moers, ha fatto intendere che la tedesca sarà in grado di compierlo in appena 3.9 secondi. La presentazione ufficiale è fissata per il Salone di Parigi 2014.
Seguici qui
Bella ! anzi bellissima,ma il monitor al centro del cruscotto che da un po di tempo e su tutte le vetture Mercedes non mi piace, sembra posticcio ! lo dovete integrare nel cruscotto così è pacchiano.