Mercedes AMG GT R a Parco Valentino: anteprima italiana della belva di Affalterbach

All'evento anche la Classe E Coupè e Smart ForTwo Atomic Yellow

Mercedes AMG GT R - Alla terza edizione dell'evento nel capoluogo piemontese, la casa tedesca sfrutterà l'occasione per l'anteprima italiana della più prestazionale della gamma AMG GT, svelata un anno fa a Goodwood.
Mercedes AMG GT R a Parco Valentino: anteprima italiana della belva di Affalterbach

La terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, in programma dal 7 al 12 giugno, sta prendendo sempre più consistenza con l’ampio numero di partecipazioni da parte delle case automobilistiche, decise ad esporre le ultime novità delle rispettive gamme. Non è da meno Mercedes, che coglierà l’occasione per mostrare le ultime novità.

A un anno dalla presentazione al Festival della Velocità di Goodwood, la Casa della Stella porterà la AMG GT R: la più potente della gamma AMG GT, farà il suo debutto italiano nel medesimo evento del capoluogo piemontese, nell’anno in cui il marchio di Affalterbach compie 50 anni.

Costruita sulla base dell’esperienza nelle competizioni, è dotata di un aspetto aggressivo con numerose prese d’aria e appendici che equivalgono a un’aerodinamica avanzata nonchè dotata di elementi attivi, otre al nuovo telaio con sterzo attivo sull’asse posteriore e snodi Uniball. Sotto il cofano trova posto il 4.0 BiTurbo V8, portato alla potenza di 585 CV, abbinato a un cambio doppia frizione a sette velocità appositamente modificato. Per lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 3,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 318 km/h.

Tra le protagoniste del Parco Valentino anche la nuova Classe E Coupé, che si è rinnovata attraverso una nuova generazione, e la piccola Smart ForTwo in versione Atomic Yellow, un nuovo ed esclusivo tailor made firmato dal tuner BRABUS.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati