Mercedes-AMG GT R: il facelift al Nurburgring [FOTO SPIA]
L'arrivo è atteso tra estate ed autunno 2018
Dopo aver rinnovato la gamma GT lo scorso anno, Mercedes-AMG sta lavorando al rinnovamento anche della GT R, esclusa da quel facelift. La vettura, infatti, è stata fotografata dal nostro fotografo, mentre era impegnata nei test sullo storico circuito tedesco del Nurburgring, principalmente con un frontale modificato. Non sono attese modifiche, invece, per quanto riguarda il motore, quindi questo facelift dovrebbe arrivare piuttosto presto, già nel corso dell’estate o, al più tardi, in autunno.
Le modifiche, come dicevamo, sono piuttosto limitate, con alcuni ritocchi alla griglia anteriore ed un nuovo splitter inferiore più basso, mentre nel posteriore troviamo un’ala più grande, con un diffusore rimasto intatto. La rinnovata Mercedes-AMG GT R dovrebbe diminuire di peso, anche grazie ad un utilizzo più diffuso del carbonio e la possibile adozione di vetri più sottili. Come dicevamo, invece, il motore dovrebbe restare il V8 4.0 litri da 585 cavalli, anche se non è escluso un aumento di potenza, per arrivare attorno ai 600 cavalli. Lo stesso propulsore è stato portato a 639 CV sulla GT4 Coupé S.
Ricordiamo che la versione attuale della AMG GT R riveste il ruolo di safety car in Formula 1, dove ha esordito la scorsa settimana nel Gp d’Australia, gara d’apertura del Mondiale 2018. Come avviene in questi casi, la vettura è stato modificata in alcuni componenti rispetto alla versione di serie. Sulla sportiva tedesca sono stati montati dei nuovi freni in carboceramica, mentre sul tetto sono state aggiunte le luci lampeggianti. Si tratta dalla safety car più veloce di sempre, nella storia della F1.
Seguici qui