Mercedes AMG GT Roadster, rendering della Stella top di gamma senza tetto

Anteprima del possibile modello definitivo

Mercedes AMG GT Roadster - Mentre il brand di Stoccarda non ha ancora specificato che una carrozzeria roadster della AMG GT si farà, c'è chi se la immagina e il risultato è sorprendente

La Mercedes AMG GT Roadster non è ancora presente in listino (e fino ad ora non sappiamo nemmeno quando e se verrà presentata), ma il famoso artista 3D Theophilus Chin si è messo all’opera. Il giorno prima della presentazione della AMG GT, si era sentito che la supercar tedesca sarebbe stata realizzata solamente in carrozzeria coupé. Perché? Per il fatto che Daimler teme che tale modello possa cannibalizzare le vendite della Classe S Cabriolet in arrivo e della SL.

Ma sembra che le cose stiano per cambiare visto che il capo del reparto AMG, Tobias Moers, non ha smentito i piani riguardanti una versione a tetto aperto, ma ci vorrà del tempo prima di vederla definitivamente.

Come lo si può vedere da questi renderings, una Mercedes AMG GT Roadster sarebbe più che adatta sul mercato e ci sono molte possibilità che il modello venga prodotto in quanto – basandoci sempre sul rumor precedente – l’auto sarebbe “virtualmente completata”, per cui non ci sarebbe un motivo plausibile di non portare a termine il progetto.

Ma fino ad allora, ci sono altre varianti della AMG GT in arrivo come ad esempio la Black Series e una variante “carina” come descritta da Moers. Dovrebbe arrivare anche un modello GT3 solo per il mondo delle corse in arrivo nel 2016 che farà da sostituta alla SLS AMG GT3. Infine, una versione GT3 omologata per la strada con più cavalli e meno peso: in poche parole una nuova anti-911 GT3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)