Mercedes AMG GT: un lampo giallo sotto le luci del Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Super sportiva da 462 CV

Mercedes AMG GT - La nuova Mercedes AMG GT era tra le anteprime più attese del Salone di Parigi. Look muscoloso e seducente, sportività ai massimi livello e vocazione per le alte prestazioni. Spinta dal motore V8 TwinTurbo 4.0 litri da 462 CV, con quest'ultimo che arriva a offrire 510 CV sulla Mercedes AMG GT S.

La nuova Mercedes AMG GT è tra le grandi protagoniste del Salone di Parigi 2014. La super sportiva ad alte prestazioni della Stella, che potete vedere nella gallery di foto LIVE scattate direttamente alla kermesse parigina, si è presentata in tutto il suo fascino con le forme muscolose e filanti esaltata dalla carrozzeria verniciata in giallo.

Seguendo le orme estetiche della SLS AMG, la nuova vettura di Mercedes si propone con uno sguardo frontale caratterizzato dalla griglia pronunciata alla quale si affiancano i fari a LED. Lo stile da coupé “muscle car” ci propone una vettura con cofano anteriore prominente con un profilo distintivo anche per via dello spoiler posteriore che contribuisce ad offrire ulteriore aerodinamicità a una creatura nata e sviluppata per aggredire l’asfalto.

La nuova Mercedes AMG GT offre un abitacolo che mantiene le promesse degli esterni confermando una sportività spinta che ritroviamo sul volante a fondo piatto, sui sedili sportivi e sull’ampia consolle centrale con le quattro bocchette di ventilazione circolare a impreziosire il cruscotto. Sulla prestazionale vettura della Stella c’è anche il sistema di infotaiment indipendente che viene gestito attraverso il display da 7 o 8,4 pollici. Diversi sono anche gli inserti che arricchiscono di stile la zona intorno alla postazione di guida con accenti brillanti in fibra di carbonio e fibra di vetro.

Il cuore pulsante della nuova Mercedes AMG GT è rappresentato dal motore V8 da 4.0 litri TwinTurbo che sviluppa 462 CV e 600 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, che consente alla vettura tedesca di sprintare da 0 a 100 km/h in 4.0 secondi e di toccare la velocità massima di 304 km/h (limitata elettronicamente). Per chi vuole emozioni ancora più forti c’è la variante più estrema, la Mercedes AMG GT S, che utilizza lo stesso propulsore V8 4.o litri TwinTurbo ma eroga una potenza di 510 CV ed una coppia massima di 650 Nm. La conseguenza è nel miglioramento delle performance: 0-100 km/h in 3,8 secondi e top speed di 310 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)