Mercedes-AMG GT3: i primi bozzetti della nuova estrema di Stoccarda

Attesa all'imminente Salone di Ginevra

Mercedes-AMG GT3 - Ecco le prime anticipazioni, attraverso un paio di sketch design, della Mercedes-AMG GT3, la nuova estrema racing della Casa della Stella che prenderà il posto della SLS AMG GT3 e sarà protagonista in pista nella stagione 2016.
Mercedes-AMG GT3: i primi bozzetti della nuova estrema di Stoccarda

In vista del debutto tra poco al Salone di Ginevra arriva una gustosa anticipazione della nuova vettura estrema della Casa della Stella, la Mercedes-AMG GT3, pronta a prendere il posto della SLS AMG GT3 nella gamma. La nuova creatura del costruttore tedesco ci viene mostrata in un paio di sketch design che ci danno una chiara idea di quelle che saranno forme, stile e proporzioni della vettura racing di Mercedes.

La Mercedes-AMG GT3, il cui debutto in pista è programmato per le competizioni del 2016, è stata realizzata rispettando ovviamente le normative FIA GT3. Da questi bozzetti che ne svelano le linee emerge l’allargamento del corpo vettura con degli imponenti passaruota muscolosi, le bocchette supplementari e una grande alettone posteriore fisso che avrà il compito di migliorare la resa aerodinamica e aumentare la deportanza al retrotreno.

Al momento  Mercedes non ha ancora rilasciato informazioni sulle caratteristiche tecniche e meccaniche della vettura, che scopriremo tra poche settimane alla kermesse svizzera. Dopo il debutto al Salone di Ginevra la Mercedes-AMG GT3 comincerà un intensa e dura fase di test e sviluppo per arrivare pronta e tirata a lucido alle competizioni del motorsport del prossimo anno.

Mercedes-AMG GT3 - sketch design (2)

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)