Mercedes AMG GT3: un acuto potente nel teatro del Nürburgring [VIDEO E FOTO]

L'energia del V8 da 6.3 litri nell'Inferno Verde

Filmata in azione sull'impegnativo tracciato tedesco una Mercedes AMG GT3, raffinata sportiva della Stella sviluppata per correre

Mercedes AMG GT3 – Sfoggia sulla fiancata un grande numero uno e si destreggia tra i cordoli con passo deciso e potente. La Mercedes AMG GT3, inquadrata al Nürburgring, sembra mostrare ambizione, eleganza, vigore in ogni suono metallico che sfodera. In ogni taglio di curva che effettua.

Destinata a prendere il posto della SLS AMG GT3 sui tracciati internazionali, questa vettura è stata mostrata di recente al Salone di Ginevra. Come la precedente sportiva, il cuore del modello è sempre un motore aspirato V8 da 6.3 litri, ma la potenza si presume più elevata e l’aggiornamento vedrebbe come protagonista anche un cambio sequenziale a 6 marce in grado di offrire una cambiata ancora più rapida. L’auto notata nell’Inferno Verde, potrebbe essere un modello impegnato nell’intensa fase di test che sarebbero stati pianificati in vista del suo debutto in gara. Questo potrebbe avvenire nel 2016, e la vettura dovrebbe essere disponibile per i primi clienti alla fine di questo anno.

Le forme appaiono schiacciate, filanti, protese verso la massima efficienza. Il frontale è caratterizzato da un’ampia griglia e fari dal design profilato, arricchito anche da componenti aerodinamiche presenti ai lati e alla base. Si notano altri particolari anche sui fianchi e nella zona posteriore, occupata dall’ampio alettone che sovrasta i filanti gruppi ottici e dall’elaborato estrattore presente sul fondo. I tecnici non si sarebbero concentrati solo all’esterno, ma avrebbero reso funzionale anche l’abitacolo. Questo risulta essenziale e alleggerito, contraddistinto da un quadro strumenti digitale associato a un volante con comandi integrati, sedile da corsa sviluppato in fibra di carbonio e roll bar in acciaio, offrendo una visione molto essenziale e studiata per l’impegno in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)