Citroën C4 Cactus a The Art of Living, esposizione speciale per la Milano Design Week 2015 [FOTO]

Fino al 26 aprile alla Triennale di Milano

La nuova Citroën C4 Cactus è protagonista dell'esposizione The Art of Living alla Triennale di Milano, dove l'evoluzione del design degli oggetti di casa, immersi nel loro utilizzo e nella nostra vita quotidiana, si fonde con il garage virtuale dove troviamo l'originale crossover francese, fresco vincitore del premio World Car Design of the Year al Salone di New York

Citroën C4 Cactus – Le forme originali e uniche nel loro genere della nuova Citroën C4 Cactus si sono fatte vedere anche in occasione della Milano Design Week 2015. La grande manifestazione, della quale fa parte anche il celebrato Salone del Mobile, ha portato in esposizione per le vie milanesi numerose idee di design uniche nel loro genere, esattamente come viene considerata la Cactus all’interno del mondo automotive. Lo testimonia la recente conquista del premio di World Car Design of the Year, ottenuto al Salone di New York di inizio mese, e anche la presenza presso la Triennale di Milano in occasione dell’esposizione The Art of Living.

Questa speciale mostra ha voluto collegare il mondo dell’arredamento e dello stile con quello dello speciale crossover francese. Il tema comune è l’evoluzione del gusto e del design nel corso del tempo, posizionando la C4 Cactus all’interno di quello che è un vero e proprio “garage virtuale”, associato ad una serie di installazioni realizzate da Living, magazine dedicato all’arredamento d’interni del Corriere della Sera. Qui troviamo quella che viene definita una “riflessione sui nuovi linguaggi delle decorazioni e sulla relazione tra questi linguaggi ed il mondo del design”, attraverso delle composizioni dedicate ad ogni singolo ambiente della casa, dal balcone alla cucina, dal salotto alla camera dei bambini. Il tutto dominato, come detto, dal garage virtuale della C4 Cactus.

Era importante per noi essere presenti alla Design Week e in particolare qua alla Triennale, il ‘pantheon’ del design universale – ci ha raccontato Marco Freschi, Responsabile Comunicazione di Citroën Italia – Soprattutto in questa mostra, che unisce gli oggetti iconici del design e dell’abitare con altri elementi di design come ad esempio una vettura. La rivista Living ha scelto proprio la C4 Cactus tra tutte le vetture in commercio perché rispondeva più delle altre alle caratteristiche di vettura dotata di uno stile innovativo, moderno, che rompe gli schemi e che quindi ben si adatta a questo mondo. È stato quindi creato una specie di garage virtuale che unisce proiezioni con elementi concreti e reali, quali lampade e biciclette, con altre proiezioni più architettoniche e di design. Non ci sono discontinuità: ci sono gli oggetti della casa e poi la C4 Cactus, tutto in maniera molto naturale.”

Il pubblico è stato da subito molto colpito dalle forme e dal design della vettura, oltre che dai contenuti – ha continuato Freschi, parlando dell’impatto della Cactus con il mercato – Abbiamo più di 60.000 vendite in Europa dal lancio di settembre. Una grande richiesta di persone che chiedono il preventivo e vogliono conoscere la vettura. Un invito che io faccio di andare a conoscere la vettura da vicino nei concessionari e farsi spiegare tutte le innovazioni e i brevetti che ci sono su quest’auto. A partire dagli Airbumb, con la doppia funzione di stile e utilità grazie alle protezioni termoplastiche con inserti in aria compressa che proteggono dagli urti laterali. Ma anche l’Airbag in Roof, un airbag spostato dalla plancia al tetto per garantire il massimo dell’abitabilità per i passeggeri anteriori, così come il tetto trasparente ad alta resistenza termica in grado di far passare la luce, ma non il calore. Elementi che, insieme ad una riduzione importantissima del peso di più di 200 kg rispetto ad una berlina delle medesime dimensioni, garantiscono quelle innovazioni e quella piacevolezza di guida che caratterizza la Cactus”.

In tutto questo trionfo di design, forme innovative e mai viste prima, insieme a scelte cromatiche estremamente personali, una domanda ci è sorta spontanea: con tutta questa libertà, qual è alla fine il colore più venduto della C4 Cactus? “L’allestimento e la combinazione di colori più venduta è quella bianco perla con gli Airbump marrone Chocolate”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)