Mercedes AMG GT4: la prima immagine senza veli è online [FOTO LEAKED]

Sarà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2018

La prima immagine della Mercedes AMG GT4 è finita online pochi giorni prima della presentazione ufficiale che avrà luogo in occasione dell'imminente Salone di Ginevra 2018
Mercedes AMG GT4: la prima immagine senza veli è online [FOTO LEAKED]

Mercedes AMG GT4 – Dalla concept alla versione di serie in esattamente un anno: stiamo parlando della inedita berlina con una sensuale linea da coupè del costruttore di Affalterbach che farà bella mostra di sè in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2018 che si svolgerà dall’8 al 18 Marzo prossimi. A distanza di 365 giorni la spettacolare Mercedes AMG Concept, che fece sgranare gli occhi al pubblico della kermesse elvetica dello scorso anno, ha smesso i panni del  prototipo per indossare quelli di una vettura di serie.

A pochi giorni dall’inizio dell’88ma edizione del Salone di Ginevra e dalla sua presentazione ufficiale, la nuova Mercedes AMG GT 4 è stata svelata online grazie ad una inedita immagine finita in rete. La foto della nuova nata pubblicata online, seppur non di altissima definizione, fa più che bene il suo lavoro mostrando l’aspetto definitivo della nuova berlina con arie da coupè firmata Mercedes AMG.

In tal contesto è possibile scoprire i lineamenti definitivi della Mercedes AMG GT 4 che, come avevamo già potuto intuire da innumerevoli foto e video spia precedenti, vanta una silhouette particolarmente ricercata a livello di sportività e dettagli da vera e propria supercar. La griglia Panamericana, i gruppi ottici anteriori sfuggenti, le nervature del cofano motore, i fianchi larghi, lo spoiler posteriore ed il tetto particolarmente arcuato che evidenzia un corpo vettura più da coupè che da berlina rivela la natura altamente sportiveggiante della nuova nata della Stella di Affalterbach.

La nuova Mercedes AMG GT 4 andrà a sfidare concorrenti del calibro di Audi RS7, Porsche Panamera e la futura BMW Serie 8 Gran Coupè: vetture che per design, caratteristiche tecniche e prestazioni sono assimilabili a coupè sportive ma con un taglio da berline. Proprio per quanto concerne peculiarità tecniche e velleità sportive, c’è molta attesa per capire cosa riserverà la nuova nata sotto il cofano.

Le ultime indiscrezioni in merito parlano di un V8 4.0 biturbo, propulsore che arriva ad erogare potenze di 570 e 612 cv rispettivamente sulle Mercedes Classe E 63 e 63 S firmate AMG. Con ogni probabilità la Mercedes AMG GT 4 potrebbe ambire a potenze ancora più elevate rispetto alle già potenti vetture della Stella su citate. Nondimeno, la nuova nata potrebbe essere la designata per far debuttare la prima unità propulsiva ibrida Mercedes siglata EQ Power+: l’inedito powertrain nato dall’abbinamento del già conosciuto V8 4.0 biturbo con un motore elettrico potrebbe consentire alla nuova nata di godere di una potenza vicina agli 815 cv.

(photo credit: Autocar)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati