Mercedes-AMG GT4: nuove immagini dalla galleria del vento [FOTO]

In arrivo una quattro porte sinuosa e performante

Mercedes-AMG GT4 - La Mercedes-AMG GT4 è protagonista di una nuova serie di immagini teaser che la immortalano, ancora camuffata, all'interno della galleria del vento. La nuova quattro porte sportiva tedesca sarà mostrata al Salone di Ginevra 2018.

Mentre si avvicina il momento della sua presentazione in anteprima prevista per il 6 marzo all’apertura del Salone di Ginevra 2018, Mercedes rilascia una serie di nuove immagini teaser della nuova berlina quattro porte ad alte prestazioni realizzata in collaborazione con gli specialisti di AMG.

La Mercedes-AMG GT4 mostra la sinuosità delle forme che disegnano la carrozzeria, ancora attentamente nascoste sotto le coperture mimetiche, mettendosi in posa nella galleria del vento, dove i tecnici della Stella stanno ultimando lo sviluppo aerodinamico di una vettura che promette performance di altissimo livello.

Nonostante il camouflage che ricopre il corpo vettura sia ancora consistente si riescono ugualmente ad apprezzare le linee che disegnano con armonia ed equilibrio le proporzioni di questa nuova sportiva di Mercedes-AMG. Fermo restando una certa somiglianza con la Mercedes CLS, la nuova quattro porte tedesca terrà fede alla veste estetica della Mercedes-AMG GT Concept presentata un anno fa alla kermesse di Ginevra.

Ci si aspetta che la Mercedes-AMG GT4 utilizzi il motore V8 biturbo 4.0 litri anche se non si sa ancora a che livello di potenza, per un unità in grado di arrivare nell’attuale gamma della Stella fino ai 603 CV della nuova E63 S. In futuro la vettura potrebbe accogliere nella propria gamma anche una versione elettrificata, magari equipaggiata con lo stesso powertrain ibrido da 800 CV che equipaggia la GT Concept mettendo insieme il V8 biturbo 4.0 e un motore elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)