Porsche 911 GT3 RS: il nuovo modello immortalato senza camuffature [FOTO SPIA]

Esordio ufficiale al Salone di Ginevra 2018

Porsche sta ultimando i collaudi della nuova 911 GT3 RS che stando alle ultime informazioni vanterà un'aerodinamica più efficace ed un miglior rapporto peso/potenza al fine di alzare ancora più in alto l'asticella delle prestazioni

Porsche 911 GT3 RS – In anticipo rispetto a quanto previsto, Porsche ha involontariamente tolto i veli alla sua nuova 911 GT3 RS. Sorpreso durante uno degli ultimi collaudi su strada, il muletto della nuova variante ultra prestazionale della casa di Zuffenhausen si è mostrato per la prima volta completamente senza veli all’obiettivo dei nostri fotografi che ovviamente non si sono lasciati scappare la ghiotta opportunità di immortalare la nuova nata tedesca senza alcuna camuffatura. Le prime fotografie inviateci in redazione dai nostri fotografi ci restituiscono l’immagine di una vettura dall’indole estremamente sportiva in cui anche la pura estetica non fa molto per nascondere le velleità velocistiche della nuova Porsche 911 GT3 RS. Le immagini raccolte nella nostra galleria ci svelano il lavoro di fino svolto dagli ingegneri di Zuffenhausen per garantire alla nuova nata una efficienza aerodinamica particolarmente elevata.

Nelle fotografie è possibile visionare il nuovo frontale che accoglie un paraurti leggermente rivisitato che ingloba un layout differente delle prese d’aria ed uno splitter maggiormente pronunciato. Fanno invece il loro debutto su questo nuovo modello le inedite prese d’aria Naca perfettamente integrate nel cofano anteriore e prese in prestito direttamente dalla sportivissima GT2 RS. La nuova GT3 RS eredita dalla “sorella maggiore” GT2 RS anche altre soluzioni tecniche/estetiche come il voluminoso alettone posteriore che domina la coda ed il design delle grosse prese d’aria laterali a ridosso dei passaruota posteriori che squarciano la fiancata e finiscono per donare a tutto l’insieme un’aggressività senza pari.

A livello tecnico la nuova Porsche 911 GT3 RS dovrebbe godere di un miglior rapporto peso/potenza grazie ad una lieve perdita di peso (la versione attuale fa segnare sul piatto della bilancia 1.420 kg) e contestualmente ad un aumento della cavalleria sotto il cofano posteriore: secondo le ultime indiscrezioni l’evoluzione del 4.0 aspirato potrebbe garantire una potenza vicina ai 520 cv. Vedremo se queste ipotesi troveranno reale riscontro in occasione del prossimo Salone di Ginevra che si svolgerà dall’8 al 18 Marzo 2018, giornate in cui Porsche toglierà ufficialmente i veli alla nuova 911 GT3 RS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)