Mercedes-AMG Project One: primo sguardo agli interni della hypercar

Dotata di volante in stile Formula 1

Mercedes-AMG Project One - Su Instagram è apparsa una foto che ci svela per la prima volta i primi dettagli dell'abitacolo dell'attesa Mercedes-AMG Project One, la nuova hypercar che farà il suo debutto la settimana prossima al Salone di Francoforte.
Mercedes-AMG Project One: primo sguardo agli interni della hypercar

Man mano che ci avviciniamo all’apertura delle porte del Salone di Francoforte, prevista per giorno 12 settembre per la stampa e due giorni dopo per il pubblico, si moltiplicano le anticipazioni, ufficiali e non, relative alle novità che debutteranno alla manifestazione automobilistica in Germania.

L’ultima in termini temporali riguarda da vicino una delle anteprime più attese dell’intero Salone: l’hypercar Mercedes-AMG Project One, pronta a rubare i titoli e a catalizzare su di sé le attenzioni nella kermesse tedesca. Da diversi mesi si fa un gran parlare di questa vettura che la Casa della Stella ha sviluppato per proporre un’auto che promette di essere diversa da qualsiasi altra vettura stradale costruita finora.

Dall’account “Rokenr” di Instagram possiamo vedere una foto, riportata sotto, che ci mostra per la prima volta alcuni dettagli degli interni della Mercedes-AMG Project One. L’immagine ci anticipa che la nuova hypercar avrà una display totalmente digitale come quadro strumenti collocato dietro il volante, mentre un grande schermo centrale sul cruscotto gestirà l’infotainment.

Inoltre la foto svela che la vettura avrà un volante ispirato a quello delle monoposto di Formula 1, probabilmente realizzato in fibra di carbonio, arricchito da diversi pulsanti e interruttori. Tra le altre indicazioni suggerite ci potrebbe essere la mancanza dello specchietto retrovisore interno, una scelta che ha un senso considerando che la vettura è priva di un vero e proprio lunotto.

La Project One avrà una motorizzazione ibrida derivata dalle monoposto Mercedes di Formula 1 con gli stessi propulsori V6 turbo 1.6 che saranno affiancati presumibilmente da quattro unità elettriche per sviluppare una potenza complessiva superiore ai 1.000 CV. Ma sulle caratteristiche tecniche, così come sull’aspetto estetico della nuova hypercar di Mercedes-AMG ne sapremo di più tra pochi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)