Mercedes-AMG PureSpeed festeggia la sua anteprima mondiale

Mercedes-AMG PureSpeed celebra la tradizione di Mercedes-Benz negli sport motoristici

La Mercedes-AMG PureSpeed ha debuttato al Gran Premio di Formula 1™ di Abu Dhabi come il primo modello della serie limitata Mercedes-Benz Mythos. Questa supercar ad alte prestazioni, completamente aperta, senza tetto né parabrezza, è un tributo alla storia del motorsport e offre un’esperienza di guida unica. Limitata a soli 250 esemplari, la PureSpeed si distingue per il design ispirato alla hypercar Mercedes-AMG One, con una silhouette bassa, un cofano lungo e un frontale basso con uno shark nose, ampie prese d’aria e una stella Mercedes cromata scura.

Mercedes-AMG PureSpeed celebra la tradizione di Mercedes-Benz negli sport motoristici

L’aerodinamica è ottimizzata con deflettori parzialmente trasparenti e dettagli in fibra di carbonio. I cerchi in alluminio forgiato da 21 pollici, con coperture in fibra di carbonio, riducono la resistenza aerodinamica, mentre le ruote posteriori sono chiuse per migliorare il flusso d’aria. Il design dei brancardi laterali e le spalle muscolose sopra le ruote posteriori conferiscono alla vettura un aspetto dinamico e aggressivo. Questa esclusiva edizione celebra l’innovazione di Mercedes-Benz nei veicoli ad alte prestazioni.

La Mercedes-AMG PureSpeed è equipaggiata con il sistema di sicurezza HALO, ispirato alla Formula 1, che sostituisce il tradizionale montante A. Questo componente, realizzato in acciaio e saldamente fissato alla scocca, protegge i passeggeri in caso di incidente e si biforca dietro i sedili. Il sistema include anche due roll bar rigidi nascosti sotto gli spoiler aerodinamici. Un dettaglio innovativo è l’illuminazione indiretta HALO, con sottili strisce LED che migliorano l’atmosfera dell’abitacolo. La vettura è dotata di caschi aerodinamici personalizzati, con sistema di comunicazione interfono per consentire ai passeggeri di parlare e ascoltare musica, anche durante la guida ad alta velocità.

Molti elementi della Mercedes-AMG PureSpeed rendono omaggio ai leggendari modelli Mercedes, come i bocchettoni dietro i sedili, ispirati alla 300 SLR. La finitura Silver Arrow in mystic silver magno e il pacchetto opzionale di stile motorsport, che ricorda la storica vittoria della Mercedes alla Targa Florio del 1924, completano l’estetica esclusiva della vettura. Il pacchetto stilistico include anche il numero ’10’ sull’ala anteriore, simbolo della vittoria del 1924.

Mercedes-AMG PureSpeed

Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato: “La Mercedes-AMG PureSpeed rappresenta il modo più diretto per vivere prestazioni straordinarie e divertimento alla guida. Con il suo design radicalmente aperto, senza tetto né parabrezza, non c’è nulla che separi il conducente e il passeggero dall’ambiente esterno, permettendo loro di vivere appieno il veicolo, la strada e il paesaggio attraverso tutti i sensi. Il design innovativo rielabora elementi delle auto da corsa leggendarie, creando una silhouette affascinante e senza tempo. In questo modo, la PureSpeed incarna i valori tradizionali di AMG: veicoli emozionali e ad altissime prestazioni che ispirano, sia al primo sguardo che alla guida.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)