Mazda annuncia il nuovo Vice Presidente Ricerca e Sviluppo in Europa

Importante novità in Europa per la casa giapponese

Mazda annuncia il nuovo Vice Presidente Ricerca e Sviluppo in Europa

Arrivano novità importanti per Mazda in Europa. Infatti nelle scorse ore la casa automobilistica giapponese ha annunciato la nomina del nuovo Vice Presidente di Ricerca e Sviluppo. Si tratta di Yasunori Takahara che subentra nella nuova posizione. Egli inoltre sarà anche il nuovo General Manager del Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo del marchio nipponico che si trova a Oberursel in Germania.

Mazda nomina il nuovo vicepresidente Ricerca e Sviluppo in Europa

Takahara è entrato in Mazda nel 1998 e ha ricoperto diverse cariche all’interno del produttore giapponese. In particolare si è occupato di elettronica e sviluppo di nuove vetture. Dal 2021 era uno dei membri della divisione sviluppo nuovi veicoli  dell’azienda in Giappone. Il suo predecessore nel ruolo, Kota Matsue farà invece ritorno in Giappone, dove assumerà l’incarico di General Manager della Divisione Sviluppo Powertrain.

A proposito di questa novità, Martijn ten Brink, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe ha dichiarato:

“Mentre in Europa l’industria automobilistica continua la sua transizione verso una mobilità pulita e connessa, il team di ricerca e sviluppo europeo di Mazda svolge un ruolo chiave nel processo di sviluppo globale di nuove tecnologie e prodotti. In questo momento cruciale, sono molto felice che Yasunori Takahara, esperto ingegnere giapponese, sia entrato a far parte del gruppo dirigente europeo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei