Mercedes-AMG SL sarà svelata il 28 ottobre: ecco come seguire la presentazione

Sarà la prima SL ad avere la trazione integrale

Mercedes-AMG SL sarà svelata il 28 ottobre: ecco come seguire la presentazione

Giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 16:00 debutterà ufficialmente l’attesissima nuova generazione della Mercedes-AMG SL, una delle auto sportive tedesche più apprezzate di sempre.

L’ultimo comunicato stampa pubblicato dalla casa automobilistica tedesca spiega nello specifico come seguire la presentazione ufficiale della nuova SL, che quest’anno sarà costruita dalla divisione di Affalterbach. In particolare, sarà possibile seguire il debutto attraverso la piattaforma online Mercedes me media.

Schiemer e Wagener presenteranno la settima generazione della roadster

Saranno Philipp Schiemer – amministratore delegato di Mercedes-AMG, e Gorden Wagener – capo design di Daimler AG, a presentare le caratteristiche principali della nuova generazione dell’iconica roadster. Mercedes-AMG spera di tornare alle radici con la prossima generazione. Questo obiettivo verrà raggiunto usando la configurazione 2+2 su cui si basava la SL originale.

Sappiamo che l’hard top pieghevole in metallo della SL di sesta generazione sarà sostituito con una capote in tela più tradizionale come sulle vecchie generazioni. La nuova Mercedes-AMG SL sarà anche la prima ad avere il sistema di trazione integrale 4Matic.

Per ora non conosciamo ancora le motorizzazioni, gli allestimenti e soprattutto i prezzi, ma per fortuna dovremo attendere meno di una settimana per scoprire tutti i dettagli sulla roadster di settima generazione.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati