Mercedes AMG Vision Gran Turismo: il nuovo Cigarette Racing si ispira alla supercar virtuale
Con 1.650 cavalli di potenza volerà a pelo d'acqua
Nata per esistere, almeno fin’ora, soltanto su un videogame, la Mercedes AMG Vision Gran Turismo è una delle auto più affascinanti e desiderabili del momento; il carisma di questa supercar virtuale è così elevato che Cigarette Racing, il celebre costruttore di imbarcazioni ad alte prestazioni, ha deciso di disegnare un prototipo ispirato all’auto tedesca.
Si chiama Cigarette Racing 50′ Vision Concept ed è stato esibito nei giorni scorsi in occasione del Miami Boat Show 2014. Affilata come una lama, la barca, costruita in Florida, è una evoluzione dell’inconfondibile stile Cigarette; progettata per offrire una performance incredibile a pelo d’acqua, la barca è stata alleggerita di circa 500 chilogrammi rispetto i modelli attualmente in produzione nel cantiere americano.
I cavalli a disposizione della Vision Concept sono ben 1.650 e sono generati da una coppia di propulsori gemelli Mercury Racing; anche in questo ambito, rispetto ai motori solitamente utilizzati sui Cigarette, i progettisti hanno voluto stupire, tirando fuori, con una opportuna elaborazione, circa 300 cavalli da ogni propulsore. La velocità massima raggiungibile dall’imbarcazione, ovviamente con condizioni di mare ideali, è pari a 140 miglia.
Esteticamente la barca è stata rifinita con la tinta AMG Alubeam Silver e con numerosi dettagli in nero lucido; la livrea è inoltre caratterizzata dai logi AMG e Gran Turismo, il celebre videogame per console, giunto alla sesta edizione; gli interni della Cigarette Racing 50′ Vision Concept sono stati allestiti facendo largo uso di fibra di carbonio “nuda” e alcantara, con evidenti ispirazioni al mondo delle quattro ruote racing.
La Cigarette Racing 50′ Vision Concept verrà costruita su richiesta di chi sarà disposto a staccare un assegno da, almeno, 1.5 milioni di dollari USA.
Seguici qui