Mercedes anticipa la nuova Mini Classe G che avrà uno stile molto simile alla versione standard [TEASER]

Con un teaser Mercedes ha anticipato lo stile della nuova Mini Classe G

Mercedes anticipa la nuova Mini Classe G che avrà uno stile molto simile alla versione standard [TEASER]

La Mercedes Classe G è da sempre un’icona del marchio tedesco, e presto la gamma si amplierà con una versione più compatta, già soprannominata “Baby G” o “Mini Classe G”. Secondo il CEO Ola Källenius, intervenuto al Salone di Monaco, i primi prototipi inizieranno presto i test su strada, confermando che il progetto è ormai in fase avanzata. Tuttavia, la Baby G non sarà una semplice riduzione in scala della Classe G attuale: come spiegato anche dal responsabile tecnico Markus Schäfer, utilizzerà un’architettura dedicata, studiata per offrire prestazioni e caratteristiche specifiche per questo nuovo modello.

Con un teaser Mercedes ha anticipato lo stile della nuova Mini Classe G

Schafer ha confermato che la Mini Classe G avrà una piattaforma completamente nuova, descritta come un “telaio a longheroni in miniatura”, completo di sospensioni e dimensioni delle ruote che ci si aspetterebbe da un modello tradizionale basato su un telaio a longheroni, anche se “non a longheroni nella misura” dell’attuale Classe G.

Ola Kallenius ha aggiunto che i prototipi del nuovo modello “compariranno sulle strade molto presto”. Ha anche mostrato un’immagine teaser oscurata su uno schermo, rivelando che la piccola G avrà luci posteriori praticamente identiche a quelle della sorella maggiore, oltre a una ruota di scorta montata posteriormente.

Il capo del design Mercedes, Gorden Wagener, ha spiegato che la Mini Classe G manterrà lo stile iconico della Classe G, con linee familiari ma più moderne e giovanili, caratterizzate da dettagli più nitidi e una grafica aggiornata. L’obiettivo è evolvere il design senza snaturarne l’essenza. La vera rivoluzione, però, sarà sotto il cofano: secondo Autocar, la Mini G debutterà solo in versione elettrica, abbandonando del tutto i motori termici, a differenza della sorella maggiore che offre ancora entrambe le opzioni. Sui tempi e sulle specifiche, Markus Schäfer ha preferito non anticipare nulla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)