Mercedes Baby Classe G EQ: test in corso per la mini-G elettrica [FOTO SPIA]
Forme squadrate come quelle dell'iconico fuoristrada ma in formato ridotto
Sappiamo che Mercedes intende ampliare la gamma della Classe G con un nuovo modello più piccolo e compatto. La baby Classe G, come è stato ribattezzato il nuovo SUV compatto della Casa della Stella, sarà costruito su una nuova piattaforma dedicata, ma manterrà l’iconico design spigoloso e le forme squadrate della Classe G. I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della mini-Classe G mentre era impegnato nei test invernali al Circolo Polare Artico.
I test della mini-G elettrica
Le foto spia confermano che la Mercedes baby Classe G arriverà in versione EQ, ovvero con alimentazione completamente elettrica, affiancata probabilmente da una variante con motore termico dall’aspetto identico. La baby G non sarà una semplice derivazione in formato compatto del leggendario fuoristrada di Mercedes, ma sarà un piccolo SUV che prende forma su un’architettura tutta sua, un pianale appositamente sviluppato per questo nuovo modello.

Dovrebbe proporre anche il motore termico
Mercedes non ha ancora svelato le carte per quanto riguarda i sistemi propulsivi che troveranno posto sulla baby Classe G. Sebbene fino a qualche tempo fa le indiscrezioni sostenessero che la piccola Classe G fosse prevista esclusivamente come modello elettrico, ora tale certezza non sarebbe più tale con Mercedes che starebbe valutando la questione alla luce delle vendite deboli della Classe G elettrico. Motivo per il quale, stando a quanto riportano i media tedeschi, in casa Mercedes si starebbe valutando sempre più seriamente la possibilità di offrire il nuovo SUV compatto anche con motore a combustione.
Stile Classe G modernizzato, debutto atteso nel 2027
Dal punto di vista estetico, la mini-G dovrebbe rimanere particolarmente fedele alla Classe G. A tal proposito, il responsabile del design di Mercedes, Gorden Wagener, ha anticipato che lo stile della Classe G sarà reinterpretato in chiave leggermente più moderna: linee più nette, grafiche dei fari più giovanili, combinate con tratti tipici della sorella maggiore, come il profilo squadrato e la ruota di scorta posteriore. Il debutto della Mercedes baby Classe G dovrebbe avvenire nel corso del 2027.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
![Mercedes Classe G ‘Made to Measure Heroes’: l’anteprima della special edition all’AMG Performance Day di Imola [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mercedes-Classe-G-Made-to-Measure-Heroes-15-e1760711126144.jpg)
![Mercedes Classe G Passato II Futuro: limited edition in 20 esemplari realizzata con Moncler [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/10/Mercedes-Classe-G-Past-II-Future-1-e1729520420579.jpg)
![La nuova Mercedes Classe G elettrizza Roma [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/10/Mercedes-Classe-G-Installazione-a-Roma-e1728661609606.jpg)
