Mercedes Baby Classe G: le prime immagini in strada del nuovo mini SUV [FOTO SPIA]

Le riconoscibili linee dell'iconica Classe G su un fuoristrada più piccolo atteso sul mercato nel 2027

Mercedes sta lavorando allo sviluppo di un nuovo modello, una versione più piccola e compatta dell’iconica Classe G. La tanto vociferata Mercedes Classe G in formato small sarà costruita sulla propria piattaforma, ma manterrà l’identitario design con linee nette e forme squadrate della Classe G.

Le prime foto spia della baby G

Per la prima volta siamo in grado di vedere, attraverso questo foto spia, il prototipo, ancora privo di targa, che anticipa la baby Classe G, avvistato in strada a Stoccarda. Questi primi scatti, confermano che la Mercedes “mini” G arriverà sicuramente in versione completamente elettrica, alla quale si dovrebbe affiancare una variante, dall’aspetto identico, con motore termico.

Mercedes baby Classe G

Mercedes aveva già annunciato all’IAA di Monaco del 2023 che avrebbe realizzato una versione più piccola della Classe G, con la versione elettrica della baby G che avrebbe dovuto arrivare sul mercato nel 2026. Un programma però che, alla luce dei primi dettagli concreti sul modello resi noti al recente IAA 2025, difficilmente potrà essere rispettato, considerando che la Casa della Stella ha iniziato a testare i prototipi in strada in queste settimane.

Avrà una piattaforma tutta sua

Secondo informazioni provenienti da fonti interne, la baby G non sarà una “variante” della Classe G con una piattaforma modificata, come si vociferava qualche tempo fa. Invece, il nuovo SUV compatto di Mercedes sarà basato su una piattaforma completamente nuova, sviluppata appositamente per la mini Classe G.

Mercedes baby Classe G

Non solo elettrica, ma anche con motore termico

Anche sul fronte delle motorizzazioni sembra che ci siano stati dei ripensamenti in casa Mercedes. Mentre originariamente si pensava alla baby G come auto esclusivamente elettrica, successivamente, anche alla luce dei deboli dati di vendite della Classe G elettrica, la Casa della Stella avrebbe rimesso sul tavolo la possibilità di proporre la piccola Classe G anche con motore a combustione interna.

Gli stilemi della Classe G rivisitati in chiave più moderna

A livello estetico, la mini G rimarrà fedele alla Classe G. A tal proposito Gorden Wagener, capo del design di Mercedes, ha parlato di una reinterpretazione del look della Classe G “leggermente modernizzato”: linee più nitide, grafica rinnovata per i gruppi ottici ed elementi distintivi della G come il profilo spigoloso e la ruota di scorta posteriore. La Mercedes baby Classe G potrebbe fare il suo debutto sul mercato nel 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)