Mercedes-Benz Classe A: intervista a Paolo Lanzoni

LIVE dallo stand Mercedes al Salone di Ginevra 2012

Paolo Lanzoni, responsabile PR di Mercedes-Benz, ci parla della nuova generazione della Mercedes-Benz Classe A. “Finalmente una nuova Mercedes, una vera e propria rivoluzione, una nuova iniezione di sportività per il nostro marchio. Una vettura che non avevamo in gamma che ci aiuterà a conquistare un pubblico più giovane che ad oggi nelle nostre vetture non trovava la soluzione ideale”.

“La Classe A è un concept completamente nuovo per Mercedes. Abbiamo una gamma motori che parte dai 109 ai 211 cavalli con unità benzina e diesel. Motorizzazioni diesel da 1600 e 2000 di cilindrata e motori benzina da 1800. Consumi contenuti ed emissioni addirittura sotto i 100g di Co2 per la prima volta nella storia di Mercedes”.

Parliamo di sicurezza: “La Classe A include sistemi di sicurezza di segmento superiore. Di serie l’attention assist, il radar anticollisione, il pre-safe per leggere situazioni pericolose. Per i giovani grande attenzione ai sistemi infotainment e connessioni di bordo: uno schermo bellissimo al centro della plancia, divertente e attivabile tramite comandi vocali per la massima sicurezza. A tutto questo si unisce un design dirompente e completamente nuovo per il marchio Mercedes”.

Servizio di: Lorenzo V.E Bellini e Gianluca Mauriello

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fakko_AMG ha detto:

    …Decisamente magnifica….finalmente Mercedes ha rivolto la sua attenzione ad uno dei pubblici più esigenti e cioè la fascia 20/35 lanciando questa meravigliosa “riconcezione” di A class! Personalmente ho sempre guardato Mercedes dai modelli C a salire, questo perchè la classe A e B proprio non mi piacevano…Il restyling di B class mi è piaciuto molto ma è con questa classe A che hanno finalmente coniugato tutte le aspettative che avevo!!! Cè da dire che oltre ad essere bella esteriormente (voglio solo vedere il posteriore dal vivo) è anche splendida nei suoi interni che a mio modesto parere per qualità e raffinatezza non sono neanche paragonabili alle sorelle dello stesso segmento…Cosa non trascurabile e a mio modo di vedere assolutamente FONDAMENTALE è che di serie su tutti i modelli ci saranno anche il Collision Prevention Assist, il radar anticollisione della casa e per la prima volta sono ordinabili come optional su questo modello anche il Pre-Safe, l’Attention Assist, il Voicetronice ed il Distronic Plus……..VOTO 9,5 ma solo perchè lascio mezzo punto di margine per arrivare alla perfezione! 😉

  • Luca ha detto:

    Ma stiamo scherzando? Uno ragazzo di 25 anni spenderebbe 35 mila euro per una macchina?

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è