Mercedes Benz Classe S Coupé, il concept verrà svelato al CES 2015

La fiera si terrà a Las Vegas a gennaio 2015

Mercedes Benz Classe S Coupé, il concept verrà svelato al CES 2015

Nuova Mercedes Benz Classe S Coupé – La Consumer Electronics Association ha annunciato che il presidente di Daimler, presenterà un nuovo concept al CES, il Consumer Electronics Show di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo divenuta un must anche per l’industria dell’automotive, che si terrà nella città del Nevada dal 6 al 9 gennaio 2015.

Anche se i dettagli sono ancora piuttosto scarsi il discorso di apertura di Zetsche si concentrerà su “i più recenti progressi della tecnologia nei veicoli autonomi” e sarà l’occasione per discutere del loro possibile impatto sulla società, sulla mobilità e sull’ambiente. Come confermato dalla stessa Consumer Electronics Association il discorso del numero 1 di Daimler sarà anche una opportunità per “sollevare idee e domande sul futuro” di questa importante evoluzione tecnologica nel settore automotive.

Dieter Zetsche terrà il suo discorso programmatico il 5 gennaio alle 20:00 all’interno del Chelsea Theatre, presso l’Hotel Cosmopolitan, poco prima che la fiera apra le sue porte al grande pubblico. Il concept misterioso, la nuova Mercedes Benz Classe S Coupé, probabilmente debutterà proprio durante il discorso del presidente della casa della Stella.

L’intervento di Dieter Zetsche sarà, come detto, focalizzato sulla guida autonoma, decisamente un argomento di grande interesse per Daimler e Mercedes-Benz, a testimonianza dell’importanza che l’auto-robot riveste a Stoccarda. Infatti Mercedes Benz è appena riuscita ad ottenere i permessi necessari per sperimentare la guida autonoma in California, dopo che una Mercedes S 500 Intelligent Drive ha percorso, nell’estate 2013, circa 100 chilometri nel traffico da Mannheim a Pforzheim, in Germania, nel primo test eseguito su strade pubbliche.

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati