Mercedes-Benz: Daimler cambierà ufficialmente nome il 1° febbraio
La notizia è stata confermata nelle scorse ore da Bloomberg
È passato circa un anno da quando Daimler ha annunciato che presto avrebbe cambiato il suo nome in Mercedes-Benz. Ora, grazie a Bloomberg sappiamo che il cambio nome avverrà ufficialmente il 1° febbraio 2022.
Secondo il gruppo automobilistico tedesco, il passaggio a Mercedes-Benz avviene per spostare la completa attenzione dell’azienda sul futuro, caratterizzato da veicoli a zero emissioni e software. Inoltre, è stato fatto dopo che è avvenuta la separazione della divisione autocarri.
Questa mossa è destinata a far aumentare la valutazione dell’azienda
La Stella di Stoccarda spera che questa nuova mossa aumenterà la valutazione complessiva dell’azienda in quanto si concentra sullo sviluppo di nuove tecnologie e funzionalità digitali. Bloomberg afferma che la società ha visto la sua valutazione salire a 74 miliardi, un aumento del 40% negli ultimi 12 mesi, e questo in seguito al recente lancio di numerosi nuovi veicoli elettrici, fra cui la Mercedes EQS.
Questa è stata senza dubbio la vettura a emissioni zero più interessante annunciata di recente dalla Stella a tre punte in quanto rappresenta la Classe S delle auto elettriche. Porta con sé una serie di tecnologie innovative, fra cui il nuovo sistema di infotainment MBUX Hyperscreen che propone un’esperienza di intrattenimento a bordo di alto livello.
Seguici qui