Mercedes Benz: ecco gli interni del nuovo Sprinter [FOTO]
Arriverà in primavera con il sistema Mercedes PRO
Mercedes-Benz ha da poco diffuso le prime immagini del nuovo Sprinter. Il Van presenta tratti di personalità che lo distinguono dalla concorrenza: l’eleganza delle linee interne si affianca ad un’eccellente cura dei particolari e materiali di assoluta qualità.
Nell’onboard spicca il volante a tre razze e un nuovo quadro strumenti con un display a colori. La cabina presenta le consuete ventole circolari, un cambio rivisitato e un display infotainment che si sviluppa in orizzontale sulla plancia.
La casa della Stella non ha sciolto le riserve su tutte le specifiche tecniche del nuovo Sprinter, ma ciò che è certa è la presenza delle porte USB e un hotspot Wi-FI. La tecnologia offerta si chiama Mercedes PRO, uno strumento che permette di monitorare lo stato del veicolo ed i suoi cicli di manutenzione, oltre a fornire informazioni precise e dettagliate al conducente, che verrà informato sull’indirizzo della prossima consegna.
Lo Sprinter sarà in vendita a partire dalla prossima primavera e Mercedes afferma che saranno possibili diverse condizioni di carico sia in altezza che per l’interasse, oltre a stili differenti di carrozzerie. Il van tedesco offrirà anche scomparti aperti, chiusi oppure dotati di serratura con chiave.
Mercedes-Benz ha inoltre affermato che lo Sprinter sarà soggetto ad’un offerta che accontenterà una clientela per tutte le tasche: da “una versione base per i clienti sensibili al prezzo” ad una “variante di alta gamma con interni di qualità”.
Solamente alcuni particolari dello Sprinter sono stati appena svelati, anche se Mercedes ha rivelato che sono stati mossi già i primi passi per il lancio del eSprinter, previsto per il 2019.
Seguici qui