Mercedes-Benz porta il network Classic Partner anche in Italia

Primi due concessionari a Perugia e a Brescia

In occasione della partenza della Mille Miglia 2025, Mercedes ha ufficialmente annunciato l’arrivo anche in Italia del suo rinomato network Classic Partner. Una vera e propria unione di concessionari dedicati alla cura, alla manutenzione e al restauro di tutte le vetture della Stella mai create dalla fondazione ad oggi. Questi concessionari sono, ovviamente, già facenti parte della rete vendita di Mercedes-Benz e i primi due ad abbracciare questa rete nel nostro Paese sono la Bonera S.p.A. di Brescia e la Rossi S.r.l. di Perugia. Solamente i primi di una futura rete dedicata non solo alla cura, ma anche all’acquisto e alla verifica certificata sia di youngtimer che di oldtimer.

Mercedes Classic Partner Network Italia - Concessionario

Il network Classic Partner è già attivo da tempo in molti Paesi nel mondo. Prima dell’Italia, era già attivo in Danimarca, Svezia, Belgio, Svizzera, Spagna e Austria. Nei prossimi anni arriverà anche in Canada, Regno Unito, Portogallo, Francia, Olanda, Polonia, Cechia e Ungheria. Si basano tutti su un servizio che vuole riunire in specifici centri specializzati quello che, fino ad ora, era un servizio fornito solamente da pochi meccanici in piccole officine indipendenti. Che sicuramente potranno trasmettere un livello di passione non equiparabile, ma al tempo stesso non possono contare su una rete di strumenti speciali e pezzi di ricambio come quelli che può fornire la casa madre.

Mercedes Classic Partner Network Italia - Meccanici

Una garanzia per i collezionisti

“È la garanzia di un servizio stellato, il servizio di passione, la cura ideale per queste macchine che sono oltre 20-30 anni e che meritano solamente quello, il migliore, per essere mantenute all’ideale – ha dichiarato ai nostri microfoni Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Italia – […] L’essenziale è far vivere la passione di 140 anni di storia automobilistica e l’invenzione della macchina. […] Oggi abbiamo comunicato i primi due (concessionari, n.d.r.) quindi cominceremo con la formazione e con la crescita delle strutture. Non c’è un numero definito, però abbiamo 35 partner e credo che almeno un terzo farà parte di questa rete qualificata, che fornirà la cura ideale alle Stelle”. Anche se la nomina è avvenuta adesso, i Classic Partner saranno attivi a partire dal prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)