Mercedes BLS/CLC, arriverà anche la versione Shooting Brake?

Secondo un'indiscrezione, Dieter Zetsche l'ha già approvata

Mercedes potrebbe produrre, oltre alla nuova CLS Shooting Brake, anche una misteriosa BLS/CLC Shooting Brake, versione station wagon di quella coupé a quattro porte (CLC/BLS) che nascerà sulla piattaforma MFA modulare di Mercedes Classe A e Mercedes Classe B
Mercedes BLS/CLC, arriverà anche la versione Shooting Brake?

Sappiamo, da mesi, che alla nuova Mercedes Classe A ed alla nuova generazione di Mercedes Classe B seguiranno, creati sulla stessa piattaforma (che si chiama MFA e che è modulare, quindi si adatta a progetti molto diversi tra loro), una nuova coupé a quattro porte di ingombri medi e di segmento D Premium ed un nuovo SUV compatto, rivale diretto di BMW X1 e di Audi Q3. Oggi, però, una voce mette sul piatto della bilancia un’altra, terza, nuova possibilità: pare che il brand della Stella a Tre Punte abbia deciso di mettere al mondo su questo stesso pianale anche una versione Shooting Brake di quella coupé a quattro porte che abbiamo nominato alcune righe fa (e che – pare – dovrebbe chiamarsi o Mercedes BLS o Mercedes CLC).

Si dice che il baffuto manager Dieter Zetsche, Chairman di Daimler Group, cioè la società a cui appartiene Mercedes, abbia già approvato questa vettura: si tratta – per chi non l’avesse ancora capito – della versione station wagon di questa nuova Mercedes BLS/CLC, che avrà caratteristiche simili alla nuova Mercedes CLS Shooting Brake, a sua volta versione station wagon di Mercedes CLS già quasi completata (vi abbiamo testimoniato, con foto e video spia, come procede lo sviluppo di quest’ultima inedita automobile).

Pare che la nuova Mercedes BLS/CLC Shooting Brake sarà svelata due anni dopo la versione berlina-coupé (cioè Mercedes BLC/CLC tout court), cioè a cavallo tra il 2014 ed il 2015. Avrà trazione anteriore ed integrale (optional), cambio robotizzato doppia frizione a sette marce o cambio manuale, motori a quattro cilindri e forse pure una versione sportiva AMG.

Idea originale, certo, ma fa sorgere un dubbio: questa nuova station wagon quanto sarà concorrente della sorella Mercedes Classe C SW?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è