Mercedes BLS, sempre più probabile un lancio per il 2014

Mercedes, così come Audi e altre case, si sta muovendo verso il basso per riuscire a coprire nuove fette di mercato. Non che la casa di Stoccarda possa permettersi di esagerare, anche perché molte nicchie sono già occupate dai modelli Smart e in qualche modo dalla Classe A, ma la realizzazione della nuova BLS può essere letta anche in questo modo. Realizzata all’interno della gamma Classe B, si tratterà di un veicolo ideato come versione “baby” della CLS e dai rumor che corrono nell’ambiente sembra sempre più probabile un rilascio entro il 2014.
Ovviamente, mancando ancora così tanto tempo, non si sa granchè delle caratteristiche di questa futura auto. Probabilmente sarà ispirata, oltre che dalla CLS, anche dalla concept car F800 e dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma MFA con trazione anteriore.
Se dovessimo fare qualche supposizione sulle motorizzazioni, le opzioni più plausibili, anche secondo molti magazine europei, comprenderebbero un propulsore a benzina da 2.0 litri con una potenza di 200 C e, un 2.2 lirei diesel da 170 Cv. Tra l’altro, visto il recente gioco di alleanze, è più che probabile che anche Renault voglia mettere il naso (e i suoi componenti) nel progetto.
Seguici qui