Mercedes C 63 AMG Coupé rimarrà ancora in gamma
Fino alla primavera 2015
Adesso che le nuove Mercedes C 63 berlina e station wagon sono state presentate al Salone di Parigi, manca in gamma il modello coupé. Nel frattempo che la variante due porte venga presentata, il marchio con la Stella avrebbe deciso di mantenere la C 63 Coupé di precedente generazione in listino fino alla prossima primavera. Questo stando a quanto riportano i nostri colleghi americani di Car & Driver.
La C 63 AMG Coupé rimarrà non solo nei listini europei fino a quella data, ma anche in quelli degli Stati Uniti, sempre fino alla primavera 2015, il che vuol dire che – seppur per un lasso di tempo relativamente breve – la vecchia generazione di C 63 coesisterà con quella nuova nelle concessionarie.
Oltre al look, tra queste due generazioni ci sono molte differenze, a partire dal motore. La C 63 AMG Coupé dispone di un propulsore V8 6.2 litri aspirato da 457 CV, mentre le nuove C 63 sono mosse da un piccole motore V8 4.0 litri ma con doppio turbo per una potenza massima di 476 CV. Mentre il valore relativo ai cavalli è pressoché insignificante tra le due generazioni, è la coppia ad essere salita in modo vertiginoso: il motore biturbo ha guadagnato 100 N m per toccare quota 700 N m.
Una seconda generazione della C 63 AMG Coupé dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2015, in seguito al lancio della Classe C Coupé standard. Stoccarda ha in mente di lanciare anche una Classe C Cabriolet e più in là una variante AMG di quest’ultima. Si dice che sia coupé che cabrio dovrebbero ricevere un trattamento più personale rispetto alle più pratiche berline e station wagon.
Seguici qui